in

Audi: nuovi motori e allestimenti per A4, Q7 e TT

Tempo di lettura: 2 minuti

Il segreto della Casa dei Quattro anelli? Non fermarsi mai ed evolvere continuamente i suoi modelli. Le prime novità 2017 interessano infatti la gamma della bestseller Audi A4, l’ammiraglia tra i SUV Audi  Q7 e la compatta sportiva Audi TT.

Partendo dalle Audi A4 e Audi A4 Avant la novità consiste in due nuovi propulsori: il 2.0 TDI quattro da 150 CV che rappresenta la nuova motorizzazione di ingresso alla trazione quattro, e il 2.0 TFSI quattro da 252 CV. Entrambe le motorizzazioni sono abbinate al cambio manuale a 6 rapporti e caratterizzate dall’innovativa trazione quattro con tecnologia ultra che adotta la gestione predittiva della trazione integrale. In particolare, i consumi nel ciclo combinato NEDC della versione 2.0 TDI quattro da 150 CV si attestano a soli 4,2 litri ogni 100 chilometri con emissioni di C02 pari a 109 g/km.

AudiQ7 Sportplus

Sulla Audi Q7 debutta invece la versione Sport plus che fonde gli optional della Business con le caratteristiche sportive dell’allestimento Audi S line. Numerosi sono gli elementi che rendono Q7 Sport plus ancora più sicuro e confortevole: il sistema di ausilio al parcheggio plus con telecamera per retromarcia posteriore, l’Audi Phone Box, l’Audi virtual cockpit, il climatizzatore automatico comfort a 4 zone e il rivestimento in Alcantara con logo S line ai sedili anteriori. La nuova versione Sport Plus è disponibile con le motorizzazioni 3.0 TDI da 218 CV e 3.0 TDI 272 CV.

AudiTT 184CVDiesel

Novità anche per la sportiva compatta Audi TT: è ora disponibile la motorizzazione diesel 2.0 TDI da 184 CV abbinata alla trazione integrale quattro e alla trasmissione automatica a doppia frizione S tronic a 6 rapporti. Questa novità porta la gamma TT a contare ben sette varianti di motore e trasmissione. Grazie all’inedita combinazione, sia la Coupé che la Roadster offrono prestazioni sportive a fronte di consumi molto contenuti. Con una coppia di ben 380 Nm, la Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 234 km/h, mentre la Roadster accelera da 0 a 100 km/h in 7 secondi e raggiunge una velocità massima di 230 km/h con consumi nel ciclo combinato NEDC rispettivamente di 5,2 litri e 5,4 litri ogni 100 chilometri.

Per i clienti più esigenti Audi TT è disponibile anche nella versione S line plus, caratterizzata, tra gli altri elementi, dai proiettori a LED, pacchetto S line exterior, cerchi da 19″ con logo RS, inserti in lacca lucida nera e pacchetto luci interne a LED.

La PanDakar è la regina del deserto

Foto di Gabriele Bolognesi

Citroen C4 Picasso | Prova su strada