in

Audi presenta l’auto a guida pilotata più sportiva al mondo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Audi porta sulla griglia di partenza l’auto a guida pilotata più sportiva al mondo.

Domenica 19 ottobre, una Audi RS 7 Sportback senza conducente compirà un giro del circuito di Hockenheim, durante l’ultima sessione del Campionato DTM.
La Audi RS 7 piloted driving concept car percorrerà il tracciato di Hockenheim a piena velocità. Grazie agli ultimi sviluppi della tecnologia di bordo, il prototipo si spingerà fino al limite, con precisione millimetrica. Durante l’evento, la vettura sarà veloce quasi come se fosse condotta da un pilota professionista.

I test eseguiti lasciano presagire un tempo sul giro appena sopra i due minuti; il prototipo dovrebbe raggiungere velocità fino a 240 km/h. Con la Audi RS 7 piloted driving concept car, Audi vuole mostrare le grandi potenzialità di questa nuova tecnologia, per la quale la Casa di Ingolstadt ha già pianificato future applicazioni di serie.

Le prestazioni dell’auto a guida pilotata più sportiva al mondo saranno trasmesse in diretta e in esclusiva il 19 ottobre alle 12:45 su Audi MediaTV (www.audimedia.tv).

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Vita da Pilota: Rally Due Valli ultimo atto del Campionato Italiano Rally junior

Foto di Alex Galli

Foto – Misano Porsche Carrera Cup 2014