in

Audi Prima Scelta :plus, cos’è e come funziona il “non usato” Audi

Audi Prima Scelta :plus
Tempo di lettura: 2 minuti

Dedicato alle vetture dei quattro anelli con un range di età da 0 a 8 anni e percorrenze sino a 150.000 chilometri, il programma di certificazione dell’usato Audi Prima Scelta :plus (APSP) prevede una check list di 110 punti che si traducono in 328 controlli: dal più piccolo dettaglio della carrozzeria all’intero motore, dalla trasmissione ai dispositivi di sicurezza passando per l’impianto elettrico, la scocca, la documentazione, gli equipaggiamenti e, nel caso dei modelli full electric, un’approfondita ispezione dello stato della batteria. Una “radiografia” certosina che include la certificazione del chilometraggio, risalendo alla storia manutentiva dell’auto, e costituisce la base dei prodotti di garanzia dedicati. Questi ultimi con durata fino a 48 mesi, privi di limiti chilometrici e flessibili in funzione del cluster di anzianità dei veicoli.

Come funziona l’usato Audi Prima Scelta :plus

Al successo del programma, che può contare anche su vetture importate direttamente dalla Germania e garantite Audi Prima Scelta :plus, contribuiscono il test drive prima dell’acquisto, i ripristini “su misura”, aggiuntivi rispetto alla check list standard, e la capillarità della rete dei Concessionari Audi Prima Scelta :plus, forte di 48 Partner con oltre 60 punti vendita nelle principali provincie italiane con strutture dedicate e personale altamente specializzato, oltre a un ricco portfolio di servizi correlati. Alla permuta dell’usato, all’assistenza stradale in caso d’inconveniente e alla previsione di una vettura sostitutiva qualora sia necessaria una sosta in officina si accompagnano tre tipologie di prodotti finanziari parametrati all’anzianità dell’auto e forieri dell’attivazione gratuita di un pacchetto di manutenzione Audi Additional Care con durata di 24 mesi o 30.000 chilometri. In aggiunta, molteplici vetture, ad esempio l’intera gamma elettrica e ibrida plug-in con anzianità massima di 42 mesi, beneficiano sino al 31 dicembre del tasso agevolato (TAN) dell’1,99% in abbinamento al programma Audi Value :plus. Quest’ultimo, analogamente alla formula Audi Value dedicata al nuovo, consente ai Clienti dei quattro anelli di conoscere sin dall’acquisto il valore futuro garantito della propria auto.

A rafforzamento della digitalizzazione dei servizi Audi (anche dell’usato Audi Prima Scelta :plus), da gennaio 2021 è attiva la piattaforma eCommerce Lite che consente di prenotare la vettura usata desiderata “bloccandola” per un periodo massimo di 7 giorni. Lasso di tempo durante il quale il Cliente viene contattato dalla Concessionaria Audi per valutare le opzioni di finanziamento e ulteriori informazioni volte a finalizzare l’acquisto. Un innovativo strumento di relazione digitale che permette di superare il contatto fisico a vantaggio del tempo investito.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Eventi ASI

    Nasce “Impatto Zero”, il progetto ASI per eventi green

    arena del futuro

    Autonomia infinita per le auto elettriche? Ecco il progetto Arena del Futuro di Stellantis