in

Audi produrrà in Brasile dal 2015

Tempo di lettura: < 1 minuto

AUDI AG sta preparandosi a creare ulteriore capacità produttiva in vista del prossimo sviluppo dell’Azienda. Dal 2015, il Marchio dei quattro anelli produrrà vetture a São José dos Pinhais, in Brasile.

In quest’area del Paese, che rappresenta la sesta maggior economia al mondo, usciranno dalla linea di assemblaggio la nuova A3 Sedan e la Audi Q3. A questo scopo, l’Azienda investirà circa 150 milioni di euro. In questo modo Audi prosegue sulla strada dell’espansione a livello mondiale. Già a fine 2013, la Casa di Ingolstadt estenderà la sua rete di produzione internazionale con l’inizio delle attività della seconda fabbrica in Cina, a Foshan. La Casa tedesca, inoltre, pianifica di produrre vetture anche in Messico dal 2016. Con la nuova produzione in Brasile, l’obiettivo di Audi è di aumentare le consegne della Marca dei quattro anelli anche nel continente sudamericano.

Participante

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Renault: accordo siglato con Indomobil per l’Indonesia

BMW inizia la produzione dell’i3 a Lipsia