in

Audi Q6 e-tron 2022: un prototipo si mostra un po’ troppo, ecco cosa sappiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nonostante gli innumerevoli avvistamenti, resta ancora misterioso il design definitivo dell’Audi Q6 e-tron 2022. Recentemente sono state divulgate delle foto spia che qualche dubbio l’hanno tolto, soprattutto per quel che riguarda il frontale del nuovo SUV elettrico dei quattro anelli. Un po’ di deduzioni si riescono a fare, ma bisognerà lasciar scorrere il 2022 prima di vedere la vettura senza camuffamenti.

Audi Q6 e-tron 2022, uno sguardo al futuro

La parte anteriore della Q6 e-tron riconduce fortemente al futuro, vuoi per il look, per la calandra Singleframe color argento, o per i vari sensori dei sistemi di assistenza alla guida. Lateralmente ci sono fari LED disposti su due livelli, i superiori fungono da luci di posizione e sono accesi in modo permanente.

Inferiormente ci sono due feritoie trapezoidali che probabilmente inviano l’aria al pacco batteria ed ai motori elettrici. Incompleta risulta la visuale della fiancata e del posteriore. Proprio al posteriore, quello che si è appreso antecedentemente è la sottile barra LED ed una forma simile a quella della e-tron GT.

L’Audi Q6 e-tron 2022 e Porsche Macan elettrica avranno la stessa architettura

In casa Audi si punta molto sulla Q6 e-tron, poiché sarà la prima ad essere costruita sulla piattaforma Premium Platform Electric (PPE). L’architettura è stata sviluppata insieme a Porsche e darà vita anche alla nuova Macan elettrica, la quale avrà però uno stile completamente diverso dalla Q6 e-tron.

Quest’ultima creazione di Audi sarà collocata, a rigor di logica, più in alto nella gamma rispetto alla Q4 e-tron sia in termini di prezzi, dimensioni e motorizzazioni. Audi dovrebbe proporre anche una variante RS da 600 CV con doppio motore elettrico e trazione integrale. Questo stesso powertrain potrebbe alimentare la tanto chiacchierata RS 6 Avant ad emissioni zero.

Fonte: Carscoops.com

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Logo SsangYong

    SsangYong di nuovo in bilico: si salveranno i Due Dragoni?

    tavares stellantis

    Stellantis: Tavares riconvertirà gli stabilimenti italiani per salvare posti di lavoro