in

Audi R8 VS Audi RSQ8: sfida tra concetti differenti [VIDEO]

audi r8 vs audi rsq8
Tempo di lettura: < 1 minuto

Qui si viaggia su due binari, e su altezze, differenti. CarWow ha messo una di fianco all’altra l’ennesima potenza offerta dalla Casa dei quattro anelli…agli estremi. Da una parte l’Audi R8, storica supercar di Ingoldstadt, dall’altra la più recente Audi RSQ8, versione super spinta del SUV tedesco.

Se la bassa e filante supercar può vantare il nostalgico V10 5.2 aspirato da 600 CV, ormai una rarità tra le supercar, la RSQ8 risponde con il suo 4.0 Twin Turbo 8 cilindri da 600 CV e 800 Nm di coppia. Per entrambe, l’affidabile trazione integrale quattro permanente.

Sulla carta, lo 0-100 km/h dovrebbe essere terreno privato della R8, vista la sua maggior leggerezza (difficile perdere contro un mostro da 2.135 kg…). A ben guardare, a separarle sullo 0-100 km/h solo 4 decimi di secondo (3,4 secondi per la R8, 3,8 secondi per la RSQ8).

Risultato scontato? Giudicate voi, così come ha fatto il simpatico Matt Watson che a ogni drag race che si rispetti risponde sempre presente (e noi lo ringraziamo).

Audi R8 VS Audi RSQ8: chi vince?

Dì la tua

Ferrari Monza SP2

Alla guida di una Ferrari Monza SP2: Shmee si diverte tra le Dolomiti [VIDEO]

charles leclerc fidanzata

La fidanzata di Charles Leclerc pronta a renderlo padre? Secondo i bookmaker è possibile