lunedì, 24 Febbraio 2020 - 8:51
Home / Notizie / Novità / Audi RS 25 Anniversary: nel segno della leggendaria RS 2 Avant
Audi RS 25 Anniversary

Audi RS 25 Anniversary: nel segno della leggendaria RS 2 Avant

Tempo di lettura: 2 minuti.

Edizione celebrativa per i primi 25 anni della gamma RS. Nascono le versioni Audi RS 25 Anniversary, per ben sei modelli.

25 anni di performance con gli anelli sul cofano. Era il 1994 e sul mercato debuttava l’Audi RS 2 Avant, colei che inaugurò la gamma RS dei quattro anelli. Proprio in suo omaggio, non a caso è stato rispolverata la verniciatura Blu Nogaro, oggi nasce la gamma Audi RS 25th Anniversary, declinata su TT RS Coupé, RS 4 Avant, RS 5 Coupé, RS 5 Sportback, RS 6 Avant e RS 7 Sportback

Sette auto che verranno così proposte sia nella storica tinta Blu Nogaro sia nei colori nero Mythos, Grigio Nardò e Bianco Ghiaccio. A caratterizzare queste inedite versioni ci pensano poi i dettagli in look alluminio opaco e nero lucido: i primi si ritrovano sugli inserti dei blade verticali, delle longarine sottoporta, l’estrattore e lo splitter di RS 4 Avant, RS 5 Coupé, RS 5 Sportback, RS 6 Avant ed RS 7 Sportback, mentre gli anelli Audi, i loghi RS, le calotte dei retrovisori laterali e l’alettone di TT RS Coupé sono in nero lucido.

Audi RS 25 anniversary

All’apertura delle portiere viene proiettato al suolo l’esclusivo logo RS 25th Anniversary, replicato sul coprimozzo centrale dei cerchi in lega, a propria volta caratterizzati dalla finitura bicolore argento e antracite lucido.

Ulteriore esclusività si ritrova in abitacolo: dominano i colori scuri con rivestimenti in Alcantara impreziositi da cuciture blu cobalto per i sedili, i tappetini, il tunnel e la corona del volante (con tacca alle ore 12). I sedili sportivi RS di TT RS, RS 4 Avant, RS 5 Coupé ed RS 5 Sportback sono rivestiti in pelle Nappa e Alcantara con impuntura a losanghe. Le sedute di RS 6 Avant ed RS 7 Sportback sono rivestite in pelle Valcona traforata.

Audi RS 25 anniversary

I modelli RS nella versione celebrativa 25 Anniversary saranno disponibili in Italia, su ordinazione, nel corso del primo trimestre 2020*.

*Gli equipaggiamenti e i dati indicati si riferiscono alla gamma dei modelli offerti in Germania.

Loading...

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

DS 7 Crossback E-Tense

DS 7 Crossback E-Tense: com’è fatta fuori e dentro

DS 7 Crossback E-Tense è il primo SUV Premium ibrido plug-in a trazione integrale del …