in

Nuova Audi RS 5 Coupé: al via la prevendita

Audi RS 5 Coupé
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’anteprima italiana presso l’Audi City Lab, l’evento dei quattro anelli di contorno alla Design Week milanese, inizia ufficialmente la prevendita della seconda generazione della RS 5 Coupé, la nuova “pietra miliare” della gamma Audi Sport.

Se pietra miliare può sembrare troppo, ad Ingoldstadt ci credono veramente: il nuovo  modello (qui vi avevamo riportato i primi teaser) coniuga massima sportività, design elegante e praticità nell’uso quotidiano, definendo nuovi standard all’interno del segmento di riferimento.

La nuova Audi RS 5 Coupé si presenta in una versione totalmente rinnovata, con una riduzione di peso di 60 kg rispetto al modello precedente ed un design più dinamico ed aggressivo, ispirato ai tipici stilemi sportivi che caratterizzavano il modello Audi 90 quattro IMSA GTO.

Tutta nuova la Audi RS 5 Coupè, pronta per l’arrivo nel Bel Paese

Audi RS 5 Coupé

Rinnovato anche il design degli interni, con rifiniture che coniugano massima qualità e sportività. La nuova arrivata della Casa dei quattro anelli è dotata dell’inedito motore 2.9 TFSI V6 biturbo da 450 CV e 600 Nm di coppia (+170 Nm rispetto alla generazione precedente), sviluppato ex-novo dagli ingegneri Audi Sport. Questa motorizzazione permette alla  nuova RS 5 Coupè di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, più di mezzo secondo in meno rispetto al modello precedente. La potenza del motore biturbo viene gestita dalla trazione integrale permanente quattro e dal cambio tiptronic ad otto rapporti con messa a punto sportiva e innesti ottimizzati.

La nuova Audi RS 5 Coupé viene rinnovata, rispetto al modello precedente, anche dal punto di vista degli equipaggiamenti di serie, che includono ora innovativi tutto il non plus ultra dei sistemi di assistenza alla guida e sicurezza, il sistema di navigazione Audi MMI plus con MMI touch, il sistema Audi connect, l’interfaccia Bluetooth, l’Audi sound system, i proiettori a LED con indicatori di direzione posteriori dinamici, prese d’aria supplementari ai gruppi ottici anteriori e posteriori e, infine, supporto lombare con regolazione pneumatica e funzione massaggio.

Il prezzo di listino della nuova Audi RS 5 Coupé in Italia è di 89.900 euro.

X-Trail X-Scape

Nissan X-Trail X-Scape: il crossover perfetto per l’avventura

QX80 Monograph

Infiniti QX80 Monograph: il SUV di lusso dagli occhi a mandorla