in

Audi RS e-tron GT: quanto va forte sul dritto? [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Svelata giusto due settimane fa, la nuova granturismo elettrica della Casa dei Quattro Anelli ha fatto subito parlare di se fin dai primi teaser apparsi in rete. Si tratta della prima granturismo completamente elettrica di Audi ma anche del modello più potente mai costruito dalla Casa di Ingolstadt, persino più potente della spettacolare Audi R8 V10, della quale condivide stabilimento produttivo e catena di montaggio.

Audi e-tron GT: mamma che numeri

Leggendo i dati riportati sulla sua scheda tecnica dalla Casa tedesca non si può non pensare che sia un’auto veloce, potente e prestazionale. Dopotutto stiamo parlando due motori elettrici, ben 646 CV e 830 Nm, trazione integrale, cambio a due velocità e pacco batteria da 93 kWh. Numeri che affiancati a un peso a secco di circa 2350 kg e a un Cx di appena 0,24 fanno registrare alla coupé 4 porte sportiva un tempo nello 0-100 km/h di soli 3,3 secondi e una velocità massima autolimitata di 250 km/h.

Meglio del previsto

Un conto però è leggerlo su carta mentre un altro conto e provarlo sulla propria pelle. Ed è proprio quello che hanno voluto fare i colleghi di Automann-TV che sul loro canale YouTube hanno caricato un video che mette in mostra quali siano le reali potenzialità e prestazioni sul dritto di questa granturismo a batteria.

Guardando con attenzione il video si evince come l’Audi RS e-tron GT sia capace di staccare un bel 3,2 secondi nello 0-100 km/h nonostante fosse equipaggiata con pneumatici invernali. Risultato ottimo ulteriormente confermato dallo scatto nello 0-200 km/h che ha arrestato il cronometro al tempo di 10,5 secondi e dal valore di velocità massima che ha visto il contachilometri segnare ben 256 km/h.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Aston Martin AMR21 F1

    Aston Martin AMR21: presentata la monoposto di Vettel e Stroll

    opel mokka milano monza 2020

    Il nuovo Opel Mokka è l’emblema della rivoluzione stilistica del marchio