in

Questa Audi RS6 verde militare è una one-off frutto del programma Individual

audi rs6
Tempo di lettura: 2 minuti

Tra le station wagon meno “familiari” e più accattivanti del panorama automobilistico mondiale c’è sicuramente l’Audi RS 6 Avant ABT. Grazie ad una potenza di 700 CV e 880 Nm di coppia che vanno a muove le quattro ruote motrici, permette prestazioni molto vicine a quelle di alcune tra le più famose supercar, il tutto garantendo comfort e spazio interno anche per cinque persone.

Questo veicolo è stato verniciato da Audi con una nuova colorazione, un verde militare esplicitamente richiesto dal cliente. Le tonalità di questo verde si avvicinano al marrone che rende davvero maggiormente aggressiva la station dei quattro anelli.

Audi RS6 verde militare, stupisce anche il colore, non solo il rombo

Solitamente è il rombo del motore Audi a far girare la testa agli appassionati, stavolta, però, c’è anche l’unicità di queto colore a non far passare inosservata questa vettura. Questa RS 6 alloggia sotto al cofano un possente 4.0 V8. Questo speciale verde militare è stato realizzato sotto campionamento di un colore portato dal cliente, seguendo il programma ufficiale Individual di Audi che consente di creare un vero e proprio colore su misura, il tutto per un costo di circa 5.000 euro.

Sono quattro i terminali di scarico tondi presenti sul retro della vettura tedesca, mentre per i cerchi in lega il cliente ha scelto di mantenere il classico design ed il classico colore nero di tutte le Audi. Questa versione è stata ribassata su richiesta di 25 mm all’anteriore e di 30 mm al posteriore grazie ad un nuovo software per la gestione delle sospensioni pneumatiche.

Rimappata la centralina a 700 CV, ma ABT propone un secondo pacchetto di aggiornamenti al motore, per portare la potenza fino a 760 CV e 920 Nm di coppia. Mantenuti il limitatore di velocità ed il filtro antiparticolato OPF per rimanere legale alla circolazione su strada pubblica.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Alfa Romeo Tonale omaggia il centenario dell’Autodromo di Monza

    Volvo Elec3city

    ELEC3City: cos’è e come funziona il car sharing di quartiere secondo Volvo