giovedì, 17 Ottobre 2019 - 7:06
Home / Notizie / Novità / Audi S6 ed S7 Sportback: aperti gli ordini per le nuove ammiraglie ad alte prestazioni
Audi S6

Audi S6 ed S7 Sportback: aperti gli ordini per le nuove ammiraglie ad alte prestazioni

Tempo di lettura: 2 minuti.

Lanciata in Italia la prevendita di Audi S6 e S7 Sportback, i modelli più sportivi, rigorosamente Diesel, della Casa dei quattro anelli quando si parla di ammiraglie. Diesel elettrificati, a ben guardare, grazie al sistema mild-hybrid a 48 Volt che rende entrambe le auto omologate ibride, senza per forza rinunciare alle prestazioni garantite dal sempiterno V6 TDI da 349 CV e 700 Nm di coppia. Per entrambe, poi, c’è di serie il cambio automatico tiptronic a otto rapporti e alla trazione integrale permanente quattro.

L’EAV supporta il turbo del motore TDI quando i gas combusti non garantiscono la spinta sufficiente per un’erogazione immediata della coppia, ad esempio in partenza e in ripresa a basso regime. Ne conseguono una risposta immediata alle pressioni dell’acceleratore, scatti brucianti e riprese fulminee.

Prestazioni? Audi S6 accelera da 0 a 100 km/h in 5 secondi, mentre S6 Avant ed S7 Sportback scattano da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi. La velocità massima di tutti i nuovi modelli S è limitata elettronicamente a 250 km/h. Mentre l’EAV incrementa le performance, la tecnologia mild-hybrid (MHEV) contribuisce a ridurre i consumi (ecco come funziona un sistema Mild-Hybrid).

Audi S6, S6 Avant e S7 Sportback si distinguono per il carattere sportivo e al tempo stesso elegante oltre che per la completezza delle dotazioni. L’ampio single frame, le minigonne accentuate e l’estrattore che accoglie i quattro terminali di scarico conferiscono un aspetto grintoso ai nuovi modelli S, con full LED e cerchi da 20” di serie per tutti i modelli.

Audi S6
Vista sul cockpit di Audi S6 TDI: elementi decorativi dedicati aumentano la sportività del modello

Specifici elementi decorativi in Dark Chrome e alluminio impreziosiscono la calandra, il blade frontale, le prese d’aria laterali e gli specchietti retrovisivi esterni. Gli interni dal look S prevedono pregiati inserti decorativi, cuciture a contrasto e dettagli specifici per ogni modello, con la presenza, di serie, dell’Audi Virtual Cockpit da 12,3 polllici, MMI Plus con MMI touch response.

Prezzo Audi S6 e Audi S7 Sportback

Prezzi, per Audi S6 TDI 3.0 quattro tiptronic, da 80.450 euro. Il modello station wagon, la S6 Avant, parte da 82.850 euro.

Audi S6

Più alto il prezzo di ingresso per la S7 Sportback TDI 3.0 quattro tiptronic: 90.100 euro. Sul sito ufficiale Audi, maggiori informazioni su S6, S6 Avant e S7 Sportback

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Volkswagen T-Roc R

Volkswagen T-Roc R : il SUV da 4,8 secondi

In Volkswagen, a livello di gruppo, devono averci preso gusto. Prima l’Audi SQ2, poi la …