in

Audi SQ5 Sportback 3.0 TDI: prezzo e info della versione V6

SQ5 Sportback
Tempo di lettura: < 1 minuto

Audi ha, da pochi mesi, introdotto la versione Sportback del SUV Q5 e oggi arricchisce l’offerta con la nuova SQ5 Sportback TDI high performance. Vicino alle varie e-tron e versioni plug-in, il marchio dei quattro anelli concede ancora posto ai nuovi modelli con alimentazione Diesel. Una scelta che evidenzia quanto una determinata nicchia di clientela abbia ancora l’esigenza di affidarsi a questo tipo di alimentazione. 

Il motore V6 della SQ5 Sportback TDI 3.0 TDI: Diesel si, ma mild-hybrid

Il motore della nuova SQ5 Sportback TDI è un V6 3.0 TDI da 341 CV con 700 Nm di coppia.

Alla poderosa coppia e allo scatto da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi si accompagna l’efficienza garantita dalla tecnologia mildhybrid a 48 Volt e dal sistema di post trattamento dei gas di scarico twin dosing (qui l’esempio del funzionamento su un 2.0 TDI). In questo modo la nuova SQ5 riduce le emissioni e i consumi ed è omologabile come vettura ibrida, beneficiando così delle numerose agevolazioni fiscali.

SQ5 Sportback TDI 3.0 TDI: il suo equipaggiamento

La nuova SQ5 Sportback TDI 3.0 TDI dispone inoltre di serie del cambio tiptronic a 8 rapporti, trazione quattro e ammortizzatori regolabili, a richiesta sospensioni pneumatiche e differenziale posteriore sportivo. Anche i proiettori matrix led sono di serie, rimangono tuttavia a richiesta i suggestivi gruppi ottici posteriori OLED.

Sono due le versioni proposte: standard e sport attitude. Quest’ultima aggiunge di serie altre dotazione come: il tetto panoramico apribile in vetro, sedili posteriori plus, pacchetto luci plus e l’Audi sound system.

Il prezzo della SQ5 Sportback 3.0 TDI parte da 85.300 per il primo allestimento ma raggiunge gli 88.400 euro per la più ricca sport attitude.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Carlos Sainz Estrella galicia

    La Scuderia Ferrari accoglie la nuova birra ufficiale del team, sponsor di Carlos Sainz

    enzo trulli

    Il figlio di Jarno Trulli brucia le tappe in Formula 4