in

Aumento prezzi benzina: per Pichetto Fratin è “sopportabile”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal primo gennaio 2023, i prezzi di benzina, Diesel, Gpl e metano hanno ripreso ad aumentare. È l’effetto della mancata proroga del taglio delle accise che ha generato il balzo verso l’alto di circa venti centesimi del prezzo dei carburanti. A tal proposito è intervenuto il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni che non tutti sembrano aver apprezzato, avendo definito il prezzo alla colonnina come “sopportabile”.

Aumento prezzi benzina: il prezzo è sopportabile secondo il ministro Pichetto Fratin

Nel corso di un’intervista radiofonica, l’attuale Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin si è espresso in merito alla mancata proroga del taglio delle accise. Alla discutibile decisione di non concedere una proroga hanno fatto il bis le dichiarazioni Gilberto Pichetto Fratin, il quale ha detto:

La valutazione sulla scelta di abolire il taglio delle accise sui carburanti significa abbassare la tassazione da un’altra parte. Il primo intervento sulle accise è stato fatto perchè sfondavamo i due euro al litro. Oggi si è valutato rispetto alle priorità e abbiamo fatto un intervento di 21 miliardi che riguarda le bollette. Man mano è diminuito l’intervento sulle accise perché il prezzo rimane fisiologicamente sopportabile. Da qualche parte bisogna equilibrare”.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    Elettriche norvegia

    Solo più auto elettriche: l’esempio di Hyundai in Norvegia apre un precedente

    volkswagen id.7

    Volkswagen ID.7, a Las Vegas l’elettrica da 700 chilometri