mercoledì, 13 dicembre 2017 - 12:04
Home / Notizie / Attualità / Alfa Romeo Giulia si aggiudica il titolo di Auto dell’Anno 2018 in Nord America
Auto dell’Anno 2018 in Nord America

Alfa Romeo Giulia si aggiudica il titolo di Auto dell’Anno 2018 in Nord America

Tempo di lettura: 2 minuti

Arriva un altro importante riconoscimento per la berlina del Biscione: da oltre oceano, la rivista specializzata Motor Trend ha nominato l’Alfa Romeo Giulia Auto dell’Anno 2018 in Nord America per ciò che rappresenta nella strategia di rilancio di Alfa Romeo e per l’apprezzamento riscontrato negli Stati Uniti dagli automobilisti a stelle e strisce.

Il premio di Auto dell’Anno da parte di Motor Trend – ha detto Reid Bigland, responsabile del brand Alfa Romeo – è un riconoscimento all’intensità del lavoro, alla dedizione e alla passione che sono stati alla base dello sviluppo di tutta la gamma Giulia, compresa la versione da record Giulia Quadrifoglio.  E’ un modello che ha rivoluzionato il segmento e rende omaggio  alla tradizione storica del marchio e al suo DNA da corsa. E’ per noi un onore essere il primo marchio italiano a ricevere questo prestigioso   riconoscimento e siamo entusiasti del futuro che si prospetta per Alfa Romeo qui in Nord America e nel resto del mondo”.

Il premio Auto dell’Anno di Motor Trend in Nord America è stato assegnato tra le vetture nuove o aggiornate in modo significativo. A differenza di altri riconoscimenti nell’automotive, i veicoli partecipanti vengono sottoposti a una serie di test per provarne le prestazioni oltre a essere valutate per il loro design, l’eccellenza ingegneristica, la sicurezza, l’efficienza e il valore sui mercati dove vengono commercializzate.

La seconda parte dei test si svolge in un centro di test professionale su differenti percorsi, solitamente tre, prima della selezione finale. Quest’anno la rosa dei modelli era piuttosto ampia e Alfa Romeo Giulia ha sbaragliato la concorrenza.

I giudici di Motor Trend hanno convenuto che l’Alfa Romeo Giulia rappresenta l’automobile portata alla massima espressione – ha detto il Direttore di Motor Trend, Ed Loh – Alfa Romeo ha creato quella che è forse la miglior berlina sul mercato in termini di handling”.

Cos’e’ il premio Auto dell’Anno di Motor Trend

Il premio è uno dei riconoscimenti più prestigiosi conferiti all’industria automobilistica in Nord America. La rivista specializzata Motor Trend fu la prima ad istituire un premio per l’Auto dell’Anno, nel 1949, anno del debutto della pubblicazione stessa. Oggi quel premio è giunto alla 70° edizione. Dal 1999 il premio è stato esteso alle vetture costruite fuori dai confini statunitensi, prima riconosciute come “Import of the Year”.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Sconti Fiat

Sconti Fiat: a Natale si è sempre più buoni

Tempo di lettura: 1 minutoA Natale sono tutti più buoni: il detto vale sicuramente dalle parti del Lingotto, quartier …