in

Auto usate sotto i 10.000 euro: la classifica delle più vendute online

auto usate sotto i 10.000 euro
Tempo di lettura: 2 minuti

Grazie all’Osservatorio brumbrum scopriamo numeri e tendenze sull’acquisto di auto usate sotto i 10.000 euro, acquistate in rete. Risulta molto difficile trovare auto nuove sotto i 10.000 euro e, in tempi di pandemia, sempre più persone cercano una soluzione economica per i loro spostamenti. 

Il muro dei “10.000 euro”, fino a qualche anno fa, rappresentava la cifra simbolo degli italiani nonché il budget necessario per portarsi a casa una vettura comoda e per tutti i giorni. Con l’aumento dei prezzi in controtendenza rispetto al periodo storico, complice tecnologie e motori più raffinati, ibridi compresi, sono cresciute le quotazioni per il mondo delle usate. Con questo prezzo nel mercato dell’usato si può acquistare qualsiasi tipologia di vettura, anche SUV, station wagon e monovolume.

Sì, ma quali? brumbrum, il primo rivenditore diretto di auto online d’Italia che opera sul sito www.brumbrum.it, ha stilato la lista delle vetture più vendute in rete negli ultimi sei mesi con un prezzo massimo di 10.000 euro, avvalendosi dei dati raccolti dall’Osservatorio brumbrum, il team interno di rilevazioni e indagini statistiche online in ambito automotive. La classifica parla chiaro: così come nel nuovo, anche tra le usate Fiat Panda è l’auto più acquistata in Italia.

Auto usate sotto i 10.000 euro: Panda primeggia, poi?

auto usate sotto i 10.000 euro

La famosa citycar è la vettura usata più acquistata in rete al di sotto dei 10.000 euro e batte di oltre 5 punti percentuali un’altra iconica auto per la città di Torino, la Fiat 500. Dominio del gruppo FCA in questa speciale classifica, che vede il podio chiuso da Lancia Ypsilon: l’unica superstite in commercio di casa Lancia, nonostante i tanti anni di vita, riscuote sempre grande successo ed è la prima utilitaria in classifica. 

Fuori dalla top 3 c’è Ford Fiesta, migliore vettura straniera nella nostra graduatoria. La famosa auto della casa dell’Ovale Blu batte di pochissimo un’altra storica utilitaria: Renault Clio. Sesto posto per smart fortwo che supera Fiat Punto, ormai fuori commercio nel nuovo ma ancora molto ricercata nell’usato. Ottava un’altra Fiat, la 500L. Chiudono la top ten Volkswagen Polo e Peugeot 208. 

Parlando di carrozzerie, primeggiano citycar e utilitarie tra le assolute, ma non dimentichiamoci che tra le usate le monovolume, ora soppiantate dai SUV tra le auto nuove, battono quest’ultimi e anche le station wagon. 

Auto usate online: vince il benzina sul Diesel

auto usate sotto i 10.000 euro

Presto per parlare di auto ibride usate, infatti dall’Osservatorio BrumBrum emerge il dominio totale dei motori benzina (47%) sui Diesel il GPL. Numeri ancora irrisori, per l’appunto, sia per ibrido sia per elettrico: la cifra massima di acquisto di 10.000 euro, che limita questa classifica, è di ostacolo a queste tipologie di alimentazioni, ma qualcosa potrebbe cambiare nei prossimi anni. 

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    ferrari hypercar fiorano

    Ferrari: a Fiorano gira la nuova hypercar ibrida V12 [VIDEO]

    Fiat Tipo Cross 2021 confronto

    Nuova Fiat Tipo: hatchback VS Cross. Cosa cambia? [FOTO CONFRONTO]