in

Auto Zlatan Ibrahimovic: 24 cilindri made in Maranello per le 41 primavere

Tempo di lettura: 2 minuti

Come al solito, un personaggio unico ed eccentrico come Zlatan Ibrahimovic ha deciso di fare qualcosa di inusuale. L’attaccante svedese, per il suo quarantunesimo compleanno, ha deciso di regalarsi un bolide, anzi, due. Ibra si è regalato una Ferrari Daytona SP3 ed una 812 Competizione A, le quali si sommano alla SF90 Spyder arrivata per i suoi 40 anni e dalla precedente Monza SP2 con la quale si è fatto più volte immortalare dagli scatti dei paparazzi. Due novità mosse esclusivamente dal V12 aspirato del Cavallino Rampante, per un totale di 1.670 CV.

Auto Zlatan Ibrahimovic: l’annuncio su Instagram con un collage

Con la frase “Happy birthday Zlatan”, il milanista Ibrahimovic si è fatto gli auguri di buon sul proprio profilo Instagram. Fin qui nulla di particolarmente eccitante, se non fosse per l’immagine che accompagna gli auto-auguri, vale a dire un collage di due automobili ambitissime. Le vetture in questione sono la Ferrari Daytona SP3 e la Ferrari 812 Competizione A. L’immagine postata rappresenta la parte anteriore della Ferrari Daytona SP3, che il bomber ha scelto colorata di bianco, la coda invece appartiene alla Ferrari 812 Competizione A, la quale è tinta con l’iconico rosso.

Auto Zlatan Ibrahimovic: la prima è una Ferrari Daytona SP3 bianca

Il muso dell’auto postata su Instagram è quello della seconda Ferrari della serie “Icona” che finisce nel garage di Ibrahimovic. Prima di lei, infatti, l’attaccante si era portato a casa una SP2 Monza dal valore di 1,4 milioni di euro. Prezzo superato di netto dalla Daytona SP3 bianca appena acquistata, prodotta in appena 599 unità, il cui listino parte 2 milioni di euro. Uno come Ibra, però, non si accontenta di una vettura senza personalizzazioni, quindi è stato in certo qual modo d’obbligo passare per il reparto Tailor Made di Maranello per farla personalizzare in almeno qualche dettaglio. Quello che rimarrà inalterato sarà il V12 aspirato da 840 CV di 6,5 litri.

Auto Zlatan Ibrahimovic: l’immagine si completa con la Ferrari 812 Competizione A rossa

Il posteriore che compone la foto pubblicata è quello della Ferrari 812 Competizione A, quella con tetto a scomparsa e colorata di rosso d’ordinanza. L’auto è la Rossa puramente termica più potente di sempre, fino alla presentazione della SP3. Il V12 di cui è dotta eroga qualcosa come 830 CV sviluppati unicamente dalle ruote posteriori. Lo svedese ha sborsato 578.000 euro per accaparrarsela.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Ferrari Purosangue Rendering Carabinieri

    Ferrari Purosangue, il fascino della “divisa” per il SUV del cavallino

    Audi R8 Coupé V10 GT RWD

    Audi R8 Coupé GT, il V10 migliore di sempre nato per correre