in

Autoappassionati.it annuncia le iniziative per festeggiare i 15 anni

Tempo di lettura: 3 minuti

Era il 30 settembre 2007 quando, in un piccolo ufficio situato nel centro storico di Moncalieri, un gruppo di giovani ragazzi amanti delle automobili decide di dar vita ad Autoappassionati.it, un giornale online di informazione sul mondo dei motori, in un periodo storico nel quale quasi tutte le news erano ancora in formato cartaceo e i social network non esistevano ancora.

Da quel giorno sono passati 15 anni, il gruppo di giovani si è trasformato in una società di capitali – la Ferrero Communication SRL – e Autoappassionati.it si è evoluta in una testata giornalistica tra le più accreditate nel panorama italiano.

Serietà, innovazione, dinamismo e passione sono sempre stati i pilastri del lavoro della redazione di Autoappassionati.it, che negli anni ha raccontato le auto in un modo tutto suo, portando sempre una ventata di freschezza e qualità.

Per festeggiare questo importante anniversario, Autoappassionati.it mette in campo diverse iniziative nel corso del 2022 per raccontare, raccontarsi e festeggiare insieme ai propri lettori.

Nel mondo attuale in cui tutto scorre veloce e si consuma nel giro di poco, il traguardo dei 15 anni di Autoappassionati.it è un importante attestato della solidità del progetto editoriale partito nel 2007 e delle capacità della redazione di adattarsi ed evolversi nel corso del tempo, proponendo un prodotto attuale, qualitativo ed innovativo. Da sempre l’attenzione della testata è rivolta agli appassionati di auto e per questo, per celebrare al meglio l’anniversario dei 15 anni abbiamo deciso di attivare una serie di attività speciali che parlano di passione per l’auto, valore che ci contraddistingue da sempre”, ha dichiarato Federico Ferrero, Direttore Responsabile di Autoappassionati.it.

Nuovo logo celebrativo e restyling del sito

Per l’occasione Autoappassionati.it si rifà il trucco attraverso due importanti novità: il primo è il nuovo logo che celebra i 15 anni dalla nascita del portale proprio con il numero 15 abbinato all’iconico marchio a cuore che riprende la “A” di Autoappassionati.

La nuova firma accompagnerà anche il restyling del sito, a due anni di distanza dal totale rinnovamento che ha coinvolto la nostra piattaforma. Se il portale lanciato nel 2020 ha soddisfatto tutti gli standard in quanto a indicizzazione e caratteristiche tecniche di primo livello, la rivisitazione che accoglierà il sito è totalmente in chiave grafica, con un’immagine coordinata creata ad hoc e una user experience al passo coi tempi.

Autoappassionati.it protagonista assoluto al MiMo 2022

Protagonista sulla nostra pedana al Milano Monza Motor Show 2022 l’Alfa Romeo 8C Competizione: la trovate a due passi dal Duomo!

I festeggiamenti di questo importante anniversario iniziano durante uno degli eventi più importanti per il panorama dell’automotive italiano. Al Milano Monza Motor Show 2022, in qualità di media partner, Autoappassionati.it sarà protagonista grazie a diverse attività.

Prima con il Salone dell’Auto di Torino e poi con il MiMo, Autoappassionati.it ha sempre esposto una vettura particolare sul proprio stand. Anche quest’anno c’è un’auto ricca di significato, oltre a essere un esempio di eccellenza italiana. La vettura in questione è la Alfa Romeo 8C Competizione, appartenente al Museo Storico Alfa Romeo di Arese. Si tratta di un’icona, non solamente per quello che ha significato per il Brand del Biscione, ma anche per la sua data di nascita. Nel 2007, infatti, iniziava la produzione della 8C, proprio negli stessi mesi nel quale nasceva l’idea di Autoappassionati.it.

Questa auto è, ovviamente, anche un’ottima occasione per parlare di passione e così faremo attraverso la nostra pedana meetup, che il 16 giugno alle ore 17.30 ospiterà Stefano Agazzi, FCA Heritage – Alfa Romeo collection manager, per un interessante talk alla scoperta di tutti i segreti dell’affascinante Gran Turismo, inserito nel programma ufficiale dell’evento.

Anche la Journalist Parade vedrà in prima linea Autoappassionati.it, con un altro modello d’eccellenza: la Lamborghini Huracan STO

Non perdetevi il suo rombo tra Milano e Monza e se ci avvistate taggate nelle vostre foto o video  il nostro profilo @auto_app su Instagram usando l’hashtag #AutoApp15.

Concorso d’eleganza Festival Car

Il culmine delle celebrazioni per i 15 anni di Autoappassionati.it avverrà domenica 9 ottobre 2022 con un evento pensato e nato per festeggiare la passione per l’auto.

Più di un semplice raduno di belle auto; un Concorso d’eleganza in collaborazione con ASI (Automotoclub Storico Italiano), con l’esposizione di 15 “Italiane da sogno” scelte dalla redazione di Autoappassionati.it, 60 vetture in concorso esposte con parata finale e street food.

Festival Car si terrà nel comune di Revigliasco Torinese, location di charme sulle colline, nella cosiddetta Riviera di Torino.

Per le iscrizioni e tutte le informazioni: festivalcar.autoappassionati.it

commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0

    Tesla ha creato la piattaforma ufficiale per auto usate e in pronta consegna

    Il Gruppo DR Automobiles porta tutta la gamma al Milano Monza Motorshow