sabato, 19 Settembre 2020 - 11:58
Home / Notizie / Curiosità / Autoappassionati.it apripista del Gran Premio Nuvolari con la nuova Audi A3

Autoappassionati.it apripista del Gran Premio Nuvolari con la nuova Audi A3

Tempo di lettura: 1 minuto.

Audi anche per l’edizione del 2016 del Gran Premio Nuvolari è partner dell’evento. La partnership dura da diciannove anni ed è testimonianza del forte legame tra Tazio Nuvolari e la Casa di Ingolstadt.

Tante le iniziative che Audi metterà in campo durante la gara di regolarità per auto storiche, in programma dal 16 al 18 settembre dedicata al Campione mantovano, tra le quali è stata coinvolto anche il nostro giornale. Infatti Autoappassionati.it sarà alla guida di uno dei 10 esemplari della nuova Audi A3, disponibile nelle versioni tre porte, Sportback, Sedan e Cabriolet, che è stata recentemente rinnovata presentando sistemi di infotainment e di assistenza alla guida unici nel segmento assieme a nuove motorizzazioni ed un nuovo disegno del frontale e del posteriore.

Oltre ai 10 esemplari della compatta premium, al via in Piazza Sordello partirà anche la versione Spyder della supersportiva Audi. La nuova R8 cabrio è dotata di un motore V10 5.2 FSI da 540 CV (397 kW) e 540 Nm di coppia, vanta un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e una velocità massima pari a 318 km/h.

A sottolineare il legame che unisce presente e passato del Marchio dei quattro anelli, sarà esposto a Mantova l’esemplare unico della Auto Union Typ D, una delle indimenticate Frecce d’Argento Auto Union con cui Tazio Nuvolari ottenne grandi successi nel 1938. Tra gli equipaggi storici che parteciperanno al Gran Premio sarà presente la NSU 1200 TT. La vettura, prodotta dal 1967 al 1972, si diffuse nel panorama automobilistico dell’epoca come modello affidabile e sportivo per la famiglia, ed è attualmente di proprietà del Museo dell’Audi Tradition di Ingolstadt.

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

ds drive assist

DS 3 Crossback: un abitacolo creativo, di design e personalizzabile

DS 3 Crossback sfoggia un abitacolo interno dove elementi creativi richiamano e seguono lo stile …