lunedì, 21 agosto 2017 - 8:19
Home / Autoappassionati.it

Autoappassionati.it

Tempo di lettura: 2 minuti

La testata Autoappassionati.it (www.autoappassionati.it) è un prodotto editoriale della Ferrero Communication S.r.l. Il portale, nato nel settembre del 2007, è un magazine d’informazione specializzato nell’ambito dell’automotive. Tra i leader nel settore del giornalismo automobilistico online, si avvale delle migliori tecnologie attualmente disponibili e deve il suo successo anche alla costante presenza sui social networks (Facebook, Twitter, Instagram e Google+), cardine dell’interazione con gli utenti e mezzo di comunicazione oramai imprescindibile.

L’impostazione editoriale di Autoappassionati.it si distingue da quella dei competitors online in maniera netta, in quanto la pagina non punta ad attrarre utenti con la pubblicazione massiva e talvolta indiscriminata di notizie, ma pone come proprio cardine e punto di forza la ricerca della qualità e della competenza in ogni aspetto. La realizzazione delle immagini è affidata a professionisti, la stessa cosa avviene per i video del canale Youtube, mentre la scelta dei contenuti scritti è attentamente valutata dalla redazione, composta da soggetti under 30.

In anticipo rispetto ai tempi, Autoappassionati.it vuole proporsi come valida alternativa ai mensili cartacei, colpiti negli ultimi anni da una profonda crisi di vendite, e riprodurre online la cura, l’attenzione e la competenza di una vera redazione.

I punti di forza di Autoappassionati.it sono numerosi. Il principale è certamente costituito dalla ricca sezione “Prove su strada”, dove è possibile trovare le recensioni di centinaia di diverse autovetture, effettuati dalla redazione in sede o in occasione delle presentazioni stampa nazionali e internazionali. Altro elemento importante è rappresentato dai resoconti live dei lanci internazionali o dei saloni internazionali. Presenti ogni anno a Parigi, Ginevra, Bologna, Detroit o Shangai, i collaboratori di Autoappassionati.it riportano in tempo reale le novità e gli scoop.

Fiore all’occhiello anche i viaggi, gli speciali e i focus tecnici, raelizzati ad hoc dalla redazione e consultabili nella sezione dedicata.

Alla costante ricerca dell’eccellenza, Autoappassionati.it ha stretto una partnership ufficiale con Arexons, azienda di proprietà del gruppo Petronas. Il leader nel settore dei prodotti per la pulizia e la manutenzione delle automobili fornisce, così, il materiale necessario a esaltare l’estetica delle vetture in occasione di servizi fotografici e video. Dall’ottobre 2012, inoltre, Autoappassionati.it collabora con il magazine inflight “Spazio Italia” di Lufthansa – Air Dolomiti, curandone il settore automotive. Distribuito in ogni tratta da e per l’Italia e presente inoltre presso le Lounge Lufthansa di Francoforte, il magazine “Spazio Italia” è a disposizione di oltre 10 milioni di passeggeri l’anno e rappresenta un’importante vetrina internazionale.

Dall 2013 attraverso varie collaborazione, il magazine Autoappassionati.it ha lanciato il progetto editoriale “Vita da Pilota”, schierando nel campionato italiano Rally (CIR) una Peugeot 208R2 guidata da Andrea Vineis (redattore del magazine). Un esperiemnto di successo che ha permesso ai lettori di conoscere il dietro le quinte del mondo rally.

Nell’ottobre 2014, la redazione di Autoappassionati.it ha collaborato alla realizzazione di un volume a fumetti edito dalla Ferrero Communication per i 60 anni dell’Alfa Romeo Giulietta, distribuito in tutte le concessionarie Alfa Romeo.