in

In Autobahn con la Giulietta QV TCT: che velocità ha raggiunto? [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Vedere un’auto sportiva sfrecciare a tutta velocità dove questo è reso possibile dalla legge è sempre entusiasmante per l’appassionato. Vedere protagonista un’auto da poco uscita di produzione nella sua massima aspirazione sportiva lo è ancora di più: attrice è lei, la Giulietta Quadrifoglio Verde da 240 CV.

Sul mercato fino a fine 2020, la Giulietta ha segnato un’epoca sia per Alfa Romeo sia per la stessa Alfa Romeo, prima che la fusione e la nascita di Stellantis avesse luogo. Da noi provata in passato, la Giulietta QV con il 1.750 da oltre 200 CV è rimasta per diversi anni un’auto sportiva di riferimento, specie grazie alla spinta del suo motore e alla robusta coppia capace di esprimere.

AutoTopNL, ormai un habituè di questi test in Autobahn, ha portato la sportiva italiana su un tratto di strada dove non sono presenti limiti di velocità, così da poterla spingere fino al suo limite. Accompagnati dal cambio TCT a doppia frizione introdotto da Alfa Romeo con il restyling del 2014, il pilota lancia la Giulietta a tutta velocità alla ricerca della sua velocità massima.

Il fondo scala è a 260 km/h, mentre la velocità massima dichiarata per la Giulietta QV da 240 CV con cambio TCT era di 244 km/h.

Fin dove si è spinto? Basta scoprirlo nel video!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    carlos sainz first ferrari drive

    I primi giri di Carlos Sainz al volante della Ferrari [VIDEO]

    novitec-rosso-ferrari-f12-n-largo-s (6)

    Novitec F12 N-Largo S: la Ferrari più estrema e rumorosa di sempre [VIDEO]