in

Autobest 2021: si aggiudica il premio la nuova Seat Leon

autobest 2021
Tempo di lettura: < 1 minuto

A vincere il premio di Autobest 2021, riconoscimento che va ogni anno alla “Best Buy Car of Europe 2021”, è la nuova Seat Leon, per la prima volta anche in versione ibrida.

Si tratta della seconda volta per Seat (la prima fu nel 2017 con la Ateca) e tre anni dopo i 31 giudici di Autobest, tutti rinomati giornalisti automobilistici, hanno eletto la Leon quale vincitrice e scatenando la reazione del presidente di Seat e Cupra Wayne Griffiths: 

Siamo molto orgogliosi che la nostra Leon sia stata eletta Autobest 2021, un riconoscimento di valore per il team coinvolto nel lancio della Leon migliore di sempre. Un’auto disegnata, sviluppata e prodotta a Barcellona. Questo premio ci dà la forza per guardare con fiducia al futuro. Generazione dopo generazione, Seat Leon ha dimostrato di essere un pilastro importante del segmento e il premio della giuria Autobest rafforza ulteriormente l’importanza di Leon nel mercato”. 

Oltre il titolo, i meri numeri confermano il successo di Seat Leon, contando le 2,3 milioni di unità vendute con le precedenti tre generazioni. Frutto di un investimento di oltre 1,1 miliardi di euro, la nuova Leon è la più tecnologica e connessa di sempre. Da una parte, per la prima volta, la Leon è anche ibrida plug-in (e-Hybrid) e mild-hybrid (eTSI), dall’altra propone sistemi di connettività che non hanno nulla da temere nei confronti della concorrenza. 

Le cinque stelle recentemente conseguite nei test Euro NCAP 2020 attestano i progressi compiuti dalla nuova generazione di Leon in termini di connettività, efficienza, prestazioni e sicurezza; un risultato raggiunto in parte grazie all’architettura MQB Evo, che fornisce il toolkit necessario per sviluppare un’auto che soddisfi le molteplici e svariate esigenze dei clienti.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    volkswagen tiguan r

    Volkswagen Tiguan R: prezzo e data uscita del SUV da 320 CV

    Alfa Romeo 33 SC 12 Turbo: onboard nostalgico sul circuito di Imola [VIDEO]