in

LoveLove TopTop

Autohero: cos’è e come funziona, opinioni e recensioni, sedi

Tempo di lettura: 5 minuti

Autohero rappresenta l’ultima frontiera dell’acquisto online prima del metaverso. Si tratta di uno shop online, fondato nel 2017 a Berlino, che ha il fine d’innovare il modo di comprare una vettura online. In poco tempo è diventato il punto di riferimento in Europa per comprare auto usate online, ispezionate e ricondizionate negli stabilimenti specializzati presenti anche in Italia proprio dal 2022 a Milano. Autohero, fa parte del gruppo Auto1, che tra i numerosi marchi ha anche noicompriamoauto.it, è il principale shop online dove puoi comprare l’auto con consegna a domicilio.

Uno dei fiori all’occhiello su cui fonda la soddisfazione degli acquirenti di Autohero risulta essere proprio l’affidabilità che passa dalla selezione delle auto che vengono messe in vendita, il ricondizionamento dell’estetica e della sicurezza d’uso, per terminare con il lungo iter d’acquisto, sono e restano totalmente online, ma con un ottimo Servizio Clienti a cui rivolgersi in caso di necessità o bisogno.

viaggio vettura autohero

Specifichiamolo subito, prima di essere messi in vetrina online, Autohero svolge rigidi e numerosi controlli su tutti i veicoli che devono superare una serie di controlli ed essere ripristinati nelle parti che possono compromettere l’aspetto esteriore. Tutte le auto in vendita non provengono da privati, ma si tratta di veicoli che sono esclusivamente di proprietà di Autohero.

In questo articolo vedremo come funziona Autohero, quali sono le opinioni e le recensioni per questo venditore e quali sono le sedi fisiche.

Autohero: come funziona

Prima di mostrarvi come funziona vogliamo spiegarvi perché comprare un’auto usata online su Autohero, i motivi sono tanti:

  • l’ordine avviene completamente online. Autohero si occupa di tutto, passaggio di proprietà o della radiazione per esportazione nel caso in cui l’auto dovesse essere reimmatricolata all’estero;
  • le auto usate in vendita su Autohero sono in pronta consegna e di proprietà dell’azienda;
  • per ogni modello è possibile vedere foto dettagliate delle condizioni esterne ed interne;
  • è possibile acquistare anche richiedendo un finanziamento;
  • la garanzia è pari a 1 anno con estensione;
  • è possibile scegliere tra consegna a domicilio o in un punto di ritiro concordato in tutta Italia;
  • se non si è soddisfatti dell’auto è possibile restituirla entro 21 giorni e riavere indietro la somma pagata.

Il processo d’ispezione e ricondizionamento della vettura avviene in centri specializzati in tutta Europa dove Autohero si affida all’esperienza di meccanici qualificati e attrezzature diagnostiche completando l’ispezione e controllo delle auto in ingresso con circa 420 check point, registrandone le informazioni e ricondizionandone il prodotto.

Per chi volesse comprare un’auto usata su Autohero la prima cosa da fare, dopo essersi collegati al sito web è creare un account, attraverso il quale si può impostare una ricerca personalizzata e, una volta effettuato l’ordine, controllare lo stato di consegna dell’auto e tenere traccia di tutti i dettagli relativi. Una volta scelta l’auto da comprare tutte le fasi avvengono interamente online fino alla consegna.

Quando la vettura viene inserzionata su Autohero vengono pubblicate numerose foto rappresentando un valore aggiunto che permette agli acquirenti di analizzare un veicolo in ogni dettaglio e salire a bordo in maniera virtuale grazie alla visione a 360° degli interni dell’auto.

Teniamo a precisare che queste vetture non sono solo presenti sul sito di Autohero, ma avvengono che pubblicizzate sui normali siti web di vendita al fine di aumentare le richieste. Sarà poi lo stesso acquirente che dovrà andare sul sito web di Autohero per completare l’acquisto. Le fasi saranno:

  • dopo aver selezionato l’auto puoi scegliere l’opzione di consegna, il metodo di pagamento ed estendere la durata della garanzia;
  • al completamento dell’ordine si consegna un acconto di 500 euro e viene prodotto il contratto di vendita;
  • anche l’intero pagamento avviene online: per rendere la transazione più veloce è necessario che il pagamento del saldo avvenga tramite bonifico istantaneo. Quindi assicurati che l’app della tua banca lo preveda o rivolgiti ad essa.

La consegna Autohero è un momento molto importante per gli acquirenti, infatti nella maggior parte delle regioni le auto usate viaggiano su un furgone trasparente fino a casa del cliente. Per i meno eclatanti si può anche concordare il passaggio in uno dei punti di ritiro o un indirizzo a scelta, il più delle volte delle agenzie pratiche auto o i punti noicompriamoauto.it.

Autohero consegna

Un’altra scelta interessante fatta dall’azienda è che in fase d’ordine, viene mostrata la data di consegna stimata per l’auto ed attraverso l’account si possono seguire i vari avanzamenti dell’ordine. Se dopo la consegna l’auto acquistata non soddisfa alcuno dei requisiti è possibile esprimere il diritto di recesso entro 21 giorni dalla data di acquisto dell’auto ed entro 500 km di percorrenza per ottenere un rimborso del 100%.

Ad oggi è stata aggunta la possibilità di pagare la vettura alla consegna, in modo che sia possibile vederla e subito dopo pagarla, in questo modo Autohero offre un’ulteriore garanzia di trasparenza ed affidabilità nei confronti del cliente.

Autohero: le opinioni e le recensioni

Quando si parla di un concessionario online è sempre bene pensare che non tutto quello che si vede in realtà corrisponda al vero, specialmente poiché acquistare una vettura per molti è un fattore di feeling. Gli utenti, soprattutto quelli italiani, preferiscono ancora guardare la vettura dal vivo, magari provarla e rendersi conto loro stessi delle magagne. 

Autohero arrivo

Per questo molti siti riportano delle recensioni per attestare, o meno, il funzionamento. Nonostante questo i concessionari che vendono online stanno aumentando e, come accade per altre cose, molte persone ricorrono alle recensioni online su siti accreditati. Ovviamente non si può pensare che queste siano o tutte positive, o tutte negative poiché non tutti i gusti sono gli stessi o le persone reagiscono in maniera diversa a seconda dell’umore.

Per tale ragione risulta più facile conteggiare le recensioni su Autohero in percentuali di stelle e dopo oltre 4.000 recensioni, risultata ottenere punteggio medio di 4.7 / 5, il che, data la mole di recensioni viene considerato un risultato Ottimale. La valutazione positiva degli utenti, non si ferma alla loro soddisfazione, punto chiave per l’azienda, ma si riflette anche nei dati sulla crescita. Autohero, sta infatti vendendo numerose vetture anche con questa nuova modalità a distanza.

Se uno infatti guarda i siti web specializzati in recensioni noterà che Autohero risulta essere efficiente in caso di chiarezza e cortesia. Una cosa che ci sentiamo di consigliare, nel caso dei più scettici con il web, è di rivolgersi alla consegna attraverso i punti che Autohero sparsi in Italia. In questo caso, dopo aver completato l’acquisto e le pratiche online della vettura è possibile ritirare il nuovo veicolo, vederlo e guidarlo. Da qui iniziano i 21 giorni, o 500 km per poter accettare, o restituire la vettura.

Autohero: le sedi

Le sedi di Autohero sono disposte sul territorio europeo: parliamo di stati come Germania, Spagna e Polonia, oltre alla possibile nuova apertura anche in Belgio. Inoltre, da poco Autohero ha un nuovo centro suddiviso su due stabilimenti anche in Italia: a Piazzale e Oriolo, a circa 64 chilometri da Milano, dove le auto vengono ispezionate e ripristinate secondo gli standard di qualità dell’azienda, oltre ad un piazzale dove tenere i veicoli in attesa che questi vengano acquistati.

controlli autohero

Una volta che sarà a pieno regime è prevista una capacità produttiva fino a 23.800 veicoli ricondizionati l’anno in questo sito e per raggiungere questo traguardo verranno creati oltre 250 nuovi posti di lavoro. Qui stanno trovando impiego meccanici esperti e specialisti che si occuperanno dei processi di ricondizionamento e della documentazione per la messa in vendita sullo shop online.

Ricordiamo anche che la garanzia Autohero è pari a 1 anno su ogni auto senza limiti di percorrenza, inclusa nel prezzo e copre eventuali guasti relativi a numerose componenti del motore e del cambio. In caso di guasti Autohero indirizza il cliente presso una delle officine partner convenzionate chiamando prima le numerose sedi presenti sul territorio nazionale.

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica.
Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Anni di utenzaAutore

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    renault waze

    Renault integra Waze nel suo sistema di infotainment, è la prima Casa a farlo

    gerhard berger

    Un ex pilota Ferrari al posto di Binotto? Le ragioni per pensarlo