in

Avete mai visto un’Abarth da 456 CV in pista? [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Se la Giannini GP4 si era spinta oltre, questa Abarth modificata dai ragazzi di Old School Garage e che vi proponiamo nel video di oggi è qualcosa che viene quasi difficile descrivere. Un dato, un solo dato, è importante. Questa macchina che vedete scorrazzare tra i cordoli ha mantenuto il 1.4 T-Jet ma la sua potenza è stata portata a ben 456 CV!

La base è stata una 695 Biposto, che dalla sua già offriva il massimo possibile in termini di prestazioni, con 190 CV. Qui le varie modifiche hanno moltiplicato per 2,5 la potenza e il risultato è sotto i vostri occhi.

In pista l’Abarth da 456 CV appare molto imbizzarrita ma l’abilità del pilota riesce a metterci una pezza. Non impressiona tanto la velocità massima, quanto la ripresa e per reggere a questi ritmi i tuner devono essere per forza di cose intervenuti anche sull’assetto. Sono famosi i ribaltamenti delle prime Abarth ed è per questo che le carreggiate sono state allargate sebbene le gomme non siano slick, soluzione che avrebbe consentito più grip.

In un testa a testa con le macchine presenti sul circuito, tra cui un’Audi TT, alla fine è la sportiva tedesca ad alzare bandiera bianca in fondo al rettilineo per fare passare la scorpioncina piena di steroidi.

Insomma, un mostro lungo meno di 4 metri ma veramente “coraggioso”

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Ferrari Monza SP2

    I designer di iPad, Apple Watch e iPhone per studiare le forme delle prossime Ferrari

    nuova peugeot 308

    La Peugeot 308 segna una nuova era per il brand nato 211 anni fa