in

Azioni Ferrari oggi: quotazione in tempo reale, come comprarle, previsioni

Tempo di lettura: 3 minuti

L’azienda automobilistica più famosa al mondo è entrata nella borsa di Wall Street nell’ottobre del 2015 ed è arrivata a Piazza Affari nel gennaio del 2016. Nata nel 1947, Ferrari è diventata l’azienda di auto più conosciuta in tutto il mondo, grazie ai suoi modelli iconici e sportivi e ai successi nel motorsport, principalmente in Formula 1. La Rossa, oggi, è un mito e simbolo del lusso a ogni latitudine terrestre, con le sue quotazioni in borsa che oscillano in tempo reale.

Scopriamo le azioni Ferrari oggi, per scoprirne la quotazione in tempo reale e come comprarle.

Azioni Ferrari quotazione in tempo reale oggi

Le azioni Ferrari oggi sono quotate nella categoria Automobili e Componentistica e hanno il codice alfanumerico RACE. Il valore delle azioni Ferrari hanno avuto il loro minimo l’11/02/2016 pari a 27,61 euro per azione, mentre il massimo lo hanno raggiunto il 22/11/2021 con 248 euro per azione.

Nel 2022 la quotazione delle azioni Ferrari ha toccato il minimo il 14/06 con 161,4 euro e il massimo il 05/01 con 238,7 euro. Oggi le azioni Ferrari registrano un calo di circa il 7% da inizio anno, ma con un trend nel complesso più che positivo, poiché l’aumento dall’inizio della quotazione in tempo reale in borsa pari a 10 volta il prezzo iniziale.

Ecco le quotazioni in tempo reale della azioni Ferrari oggi:

 

Se non visualizzi il grafico clicca sul Grafico RACE qui sopra.

Azioni Ferrari oggi come comprarle

Adesso vista la quotazione in tempo reale delle azioni Ferrari oggi, cerchiamo di capire come si possono comprare.

Per compare le azioni Ferrari ci sono due strade diverse: la prima è affidarsi a una banca o a un intermediario, affidargli il capitale e istruirlo su come vuoi che sia speso oppure farsi consigliare da lui su quando e quanto acquistare di ogni singolo titolo azionario. In questo caso però si tratta solitamente di cifre alte, con l’intento di acquisire quote significative.

L’altra strada è scegliere una piattaforma di trading (Trading CFD) che è ideale per chi ha meno soldi da spendere, anche sull’ordine di decine di euro per singolo investimento. Comprare le azioni Ferrari con questo metodo è molto semplice e si fa tutto online iscrivendosi a siti come eToro o xtb, depositando dei soldi anche attraverso Paypal o altri sistemi di pagamento tracciati e sicuri. Attenzione, però, che a differenza del primo metodo per acquistare le azioni Ferrari, nel caso del trading online non sarete possessori delle azioni ma giocherete in borsa relativamente all’andamento del titolo.

Il principio è comunque lo stesso, anche se con il trading CFD potrete anche “scommettere” su un andamento negativo del titolo e non guadagnerete solamente in caso di rialzi. Diciamo che tutto dipende da quanti soldi siete in grado di investire per giocare in borsa o per acquisire quote azionarie effettive.

Qualche indicazione su come acquistare le azioni Ferrari si può ottenere anche dal sito Ferrari corporate, che tiene i propri investitori sempre aggiornati sull’andamento della quotazione in tempo reale.

Previsioni azioni Ferrari

Se potessimo prevedere alla perfezione come andrà il titolo Ferrari nei prossimi mesi vorrebbe dire che abbiamo la sfera di cristallo. Così non è, ma possiamo fare delle previsioni sulle azioni Ferrari attraverso alcuni indicatori che ci fanno capire come potrà andare il titolo nel futuro prossimo.

Il mercato ancora una volta sta premiando Ferrari e i suoi prodotti, basti pensare che la Purosangue è sold out per i prossimi due anni e il SUV del Cavallino ancora non è neanche arrivato sul mercato. L’andamento del titolo negli anni è stato sempre positivo fin dal lancio e anche quest’anno i dividendi ammontano a 1,362 euro, il 57% in più rispetto a quello dell’anno scorso.

I successi aziendali previsti per il prossimo anno, con le ambizioni riposte sulla stagione 2023 di Formula 1 su tutte, fanno ben sperare, e il titolo ovviamente ne risentirà in maniera positiva, già da fine anno, quando verranno annunciati i successi commerciali del Brand italiano.

Le previsioni sulle azioni Ferrari, quindi, vedranno un titolo in crescita, ma con un acquisto già oggi piuttosto alto: il target price si aggira tra i 173 e i 292 euro.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Autohero Arval collaborazione

    Le auto ex-noleggio di Arval su Autohero, c’è l’accordo con Auto1

    milione km porsche 991

    Questa Porsche 911 Turbo ha superato sé stessa: ecco il suo chilometraggio