in

Babbo Natale sulla GTC4 Lusso? Qualche traverso dopo lo stress della consegna dei regali [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Questo video mostra un Babbo Natale gioioso che, dopo aver faticato, ora si esercita per la consegna rapida dei regali, al volante di una Ferrari GTC4 Lusso. La granturismo shooting-brake ad alte prestazioni della casa di Maranello, grazie alla sua trazione integrale, è stata scelta come compagna d’avventura da Santa Claus per il video che mostra alcune ciambelle sulla neve disegnate dall’insolito guidatore in grado di regalare emozioni uniche.

La Ferrari GTC4 Lusso, quella di Babbo Natale

Per chi non lo sapesse, la Ferrari GTC4 Lusso è stata prodotta dal 2016 al 2020. È l’erede della FF, recuperando da questa il sistema di trazione integrale brevettato, che riduce del 50% il peso, mantenendo una ripartizione ideale delle masse ed operando in sinergia con i controlli elettronici di dinamica del veicolo, consentendo prestazioni record su ogni terreno e in qualsiasi condizione operativa.

Mai prima della FF e della GTC4 Lusso una modello stradale del marchio emiliano aveva scaricato tutta la forza propulsiva su quattro ruote motrici. Decisamente rivoluzionario anche il look, firmato Pininfarina, che annuncia le radicali innovazioni introdotte dal modello. Le linee ardite garantiscono una buona abitabilità, in un quadro di comfort mai visto su una granturismo Ferrari.

Il mix giusto per la Ferrari GTC4 Lusso

Questa creatura coniuga un carattere estremamente sportivo alla grande fruibilità, per un pacchetto molto versatile. Rispetto alla 612 Scaglietti vuole essere un vero cambio di passo, definendo un concetto completamente diverso della granturismo sportiva. La Ferrari GTC4 Lusso è un salotto viaggiante in grado di spingersi a velocità da pista, regalando emozioni di guida che ricordano la Le Mans e la Targa Florio, anche su fondi impegnativi e con poca aderenza.

Come dicono nella casa del “cavallino rampante”, quest’auto è stata studiata per dare emozioni diverse e inaspettate. Babbo Natale, nel video, vuole provarle tutte guidando sulla neve. L’agilità di questa granturismo sembra essere quella di auto ben più leggere.
Potrebbe sembrare facile fare dei donut se a guidarla nel filmato c’è un pilota d’eccezione che guida vetture da rally. La vettura meno convenzionale del “cavallino rampante”, risulta essere già uscita dal listino, per lasciare spazio al futuro SUV Purosangue, ma gode comunque della spinta di un cuore a dodici cilindri, con 690 CV, per una velocità massima di 335 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3.4”.

Perché Babbo Natale ha scelto la Ferrari GTC4 Lusso?

Sono impressionati le performance dinamiche di questa vettura a quattro posti, dove il motore suona come un’orchestra. Il look risulta essere forse un po’ entusiasmante rispetto alle altre “rosse”, ma consente una buona abitabilità, in un quadro di comfort mai visto su una granturismo di Maranello. Babbo Natale l’ha sicuramente scelta anche per questo. Lui di strada ne deve fare molta, rapidamente ed in piena comodità.
Vi mostriamo qui il video.

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura giornalistica.
Da poco papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Anni di utenzaAutore

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    Bosch IMB

    Bosch air quality solutions: ecco l’arma vincente per la lotta all’inquinamento

    abarth f595

    Abarth F595: si compra solo online l’ultima edizione speciale, ecco come