in

Le batterie allo stato solido di Mercedes grazie alla partnership con Prologium

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’azienda di Taiwan Prologium si unisce a Mercedes-Benz per approfondire lo studio e il successivo lancio di nuove batterie allo stato solido, la frontiera ormai scontata per lo sviluppo su larga scala della mobilità elettrica sulla quale la Casa tedesca ha già investito miliardi di euro.

Difatti, sembra che i primi veicoli sperimentali dotati di batterie allo stadio solido sviluppate da Mercedes-Benz e Prologium potranno vedere la strada da qui a pochi anni. Le società hanno quindi sottoscritto accordi per lo sviluppo di una road map di sviluppo così da integrare le batterie allo stato solido nello sviluppo delle auto che vedremo dal 2025 in avanti.

Batterie allo stato solido: da Stoccarda pensando al futuro

Mercedes firma in questo modo un accordo che la proietta ulteriormente al futuro. L’obiettivo, al 2030, è quella di presentare solo più modelli a zero emissioni qualora le condizioni di mercato lo permetteranno. Markus Schäfer, Membro del Board of Management di Daimler AG e Mercedes-Benz AG, dichiara: “Siamo convinti che autonomia ed efficienza siano i nuovi parametri di riferimento del settore per le auto elettriche. La tecnologia allo stato solido aiuta a ridurre le dimensioni e il peso della batteria. Questo è il motivo per cui stiamo collaborando con aziende come ProLogium, per garantire che Mercedes-Benz continui ad aprire nuove strade nel settore automobilistico a beneficio dei nostri clienti“.

Da una dichiarazione del CEO Vincent Yang, Prologium e Mercedes-Benz collaborano in realtà sullo studio di batterie almeno dal 2016: “Non vediamo l’ora di avviare il nostro nuovo impianto entro la fine del 2022 e di lavorare con i nostri clienti verso una produzione di massa di successo“.

Autore: Leonardo Serra

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    Nokian Tyres Hakkapeliitta R5

    Nokian Tyres Hakkapeliitta R5: sicurezza in inverno ai massimi livelli

    porsche italia 2021

    Che 2021 è stato per le vendite di Porsche in Italia? Parla Pietro Innocenti, a.d. del Marchio