domenica, 29 Marzo 2020 - 17:03
Home / Notizie / Mercato / Be-Hybrid FCA: cos’è e come funziona il finanziamento di FCA Bank
Be-Hybrid finanziamento FCA Bank

Be-Hybrid FCA: cos’è e come funziona il finanziamento di FCA Bank

Tempo di lettura: 2 minuti.

FCA Bank propone Be-Hybrid, la gamma di prodotti finanziari dedicati alle auto ibride del Gruppo, come la nuove Fiat 500 e Panda entrambe disponibili a partire da 10.900 euro, con formule di finanziamento semplici e flessibili.

Con Be-Hybrid FCA Bank adotti un albero e segui la sua crescita

Be-Hybrid sposa il business sostenibile. Il primo passo si è concretizzato con la partnership, recentemente conclusa, con Treedom, società italiana operante in Europa dal 2010, l’unica piattaforma al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire la sua storia online. È nata così la foresta FCA Bank, dove migliaia di alberi dei clienti delle auto ibride contribuiranno alla riduzione delle emissioni di CO2 a sostegno di una mobilità più consapevole e sostenibile.

L’albero scelto sarà piantato da contadini dislocati in varie aree del mondo, in particolare in Africa e America Latina, che lo accudiranno e beneficeranno dei suoi frutti, con la possibilità per il cliente di conoscere esattamente dove si trova, dargli un nome e seguirne la sua storia attraverso aggiornamenti che gli perverranno con immagini e notizie.

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 900.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.

Come funziona il finanziamento Be-Hybrid FCA Bank

Con Be-Hybrid by FCA Bank il cliente può scegliere la soluzione che gli consente, dopo 3 anni, di decidere se sostituire la sua auto con una nuova, se continuare a guidare la sua auto acquistandola o restituirla. Anche su Be-Hybrid è possibile abbinare i servizi assicurativi, proposti in collaborazione altri player del mercato, come la nuova polizza RC Auto a premio fisso e sicuro di Genertel.

A fronte di ogni contratto finalizzato con la banca per un’auto ibrida, il cliente riceverà un apposito codice da attivare on line sulla piattaforma treedom.net per adottare un albero della foresta e cominciare a contribuire alla riduzione di CO2.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Ferrari Enzo

Ferrari Enzo: in vendita uno dei 400 esemplari dell’iconica italiana

La Ferrari Enzo è una tra le più famose coupé mai realizzate dal Brand del …