venerdì, 3 Luglio 2020 - 12:57
Home / Notizie / Novità / Bentley Bentayga 2021: esterni, interni, motori del nuovo SUV di lusso
bentayga

Bentley Bentayga 2021: esterni, interni, motori del nuovo SUV di lusso

Tempo di lettura: 2 minuti.

Bentley Bentayga 2021 è il nuovo lussuoso SUV del Brand che spicca per le sue doti di potenza, eleganza e handling di guida.

Bentley annuncia con grande entusiasmo i dettagli della nuova Bentley Bentayga, il SUV di lusso per eccellenza e primo modello ad esser lanciato con il business plan Bentley Beyond 100. A spiccare, sulla nuova Bentayga, non solo un nuovo linguaggio stilistico ma anche i sistemi di ultima generazione per quel che riguarda l’infotainment e un abitacolo ancora più confortevole e accogliente.

Esterni Bentley Bentayga 2021

Le linee dinamiche ed eleganti della nuova Bentayga assomigliano, come stile, alla terza generazione della Continental GT e della nuova Flying Spur. Il frontale è stato completamente ridisegnato per sottolineare la personalità della vettura, completata dal nuovo design dei proiettori a LED ispirato al taglio dei cristalli. Grande novità riguarda i tergicristalli che diventano riscaldati e dotati di ben 22 getti di lavaggio su ciascun braccio. Le superfici del posteriore sono state riprogettate per far spiccare il portellone a tutta lunghezza che incastona le nuove luci. I due scarichi posti ai lati del paraurti non lasciano dubbi sul temperamento e la potenza della vettura.

Interni della nuova Bentley Bentayga

Anche l’abitacolo interno, sebbene già molto apprezzato, è stato significativamente rivisto. Tra le novità troviamo la nuova fascia centrale e il volante, così come i nuovi rivestimenti delle portiere e le nuove sedute anteriori e posteriori. Per la configurazione a 5 posti, oggi è disponibile anche la ventilazione del divano posteriore. Il nuovo sistema di infotainment si integra alla perfezione nel cruscotto Bentley, finemente realizzato artigianalmente, con uno schermo da 10,9” con grafica a schermo pieno. L’innovativo display digitale include una grafica dinamica e ad alta risoluzione, in grado di essere configurata a seconda dell’uso e delle preferenze del conducente. Per gli occupanti del divano posteriore troviamo anche un nuovo tablet a schermo tattile di generose dimensioni. La nuova Bentayga è ora dotata di una SIM integrata, quindi le funzioni “My Bentley Connected” sono direttamente gestite da questa SIM cosicché i clienti non debbano più usare i loro dati roaming.

Motori Bentley Bentayga 2021

La nuova Bentley Bentayga sarà introdotta sul mercato con il propulsore benzina V8 in grado di garantire alla vettura prestazioni da supercar ma anche, e soprattutto, un ottimo bilanciamento e una grande fruibilità in ogni condizione di guida.

La cilindrata di 4 litri e la doppia turbina erogano 542 CV di potenza per 770 Nm di coppia massima; il motore, abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti, consente di raggiungere una velocità massima dichiarata di 290 km/h e di raggiungere i 0-100 km/h in 4,5 secondi. Nel corso dell’anno sarà anche introdotta la versione Plug-in Hybrid e la versione Speed equipaggiata con un poderoso W12.

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

gamma skoda model year 2021

Gamma Skoda Model Year 2021: diverse le novità previste

Gamma Skoda Model Year 2021 è interessata da importanti aggiornamenti che riguarderanno non solo gli …