in

Bentley Bentayga 2022: al Nurburgring gira già una nuova versione

Bentley Bentayga 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Un po’ a sorpresa gli obiettivi dei fotografi hanno sorpreso al Nurburgring la nuova Bentley Bentayga, il SUV della Casa inglese che, a distanza di 5 anni dal lancio, si prepara a debuttare con una versione evoluta.

La lussuosissima auto sembrerebbe destinata ad aumentare vistosamente i suoi canoni di eleganza e sfarzo. Il tutto sarebbe generato da un nuovo allestimento, chiamato Black Edition, di cui sono state scattate le foto spia che vi proponiamo.

La base di questa variante dovrebbe essere la Bentayga Speed, equipaggiata con un possente W12 da 635 cavalli. Più nello specifico, questo modello supporta il pacchetto estetico denominato Blackline Specification, che come dice il nome stesso, tinteggia il suv inglese completamente di nero.

Sebbene non si notino al momento grandi differenze rispetto la versione precedente, qualcosa di nuovo si può comunque intravedere. I cerchi montati sull’auto non sono quelli neri ampi 22 pollici che fanno parte del pacchetto. Nella parte posteriore, inoltre, si notano dei particolari terminali di scarico. Questi non sono caratterizzati dal design ovale: sembra che al centro siano divisi. In aggiunta, il diffusore sembrerebbe avere dei dettagli che si discostano leggermente rispetto quelli che ha il modello di serie. Questa versione dovrebbe anche avere una piccola iniezione di potenza, oltre ad interni aggiornati.

Non è da escludere che anche l’assetto di questa Bentayga 2022 sia differente dagli altri. Viste le foto, la vettura d’oltremanica sembrerebbe risultare più bassa, il che potrebbe essere dovuto dalla presenza di nuove sospensioni sportive che ne abbassano ed “incattiviscono” l’assetto ed al tempo stesso l’aspetto.

Bentley Bentayga 2022

Per l’occasione il suv non è stato camuffato o mimetizzato, ciò implica che non dovremmo essere di fronte ad un nuovo modello od ad una versione radicalmente diversa dalle altre. L’ipotesi più plausibile è che la Bentley stia testando alcune migliorie al suo pacchetto estetico o che stia mettendo a punto nuove componenti e la relativa taratura elettronica.

Bisognerà attendere qualche mese per ulteriori delucidazioni, ma è difficile credere che il possente ed imponente 12 cilindri sia stato modificato, in quanto tutto questo porta la Bentayga Speed a coprire lo 0-100 km/h in 3,9 secondi e toccando i 306 km/h di velocità massima.

Autore: Angelo Petrucci

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    BMW serie 2 Acive Tourer 2022

    BMW Serie 2 Active Tourer 2022: presentata la nuova generazione

    Alpine hypercar le mans 2024

    Alpine dal 2024 correrà in Hypercar sfidando Ferrari: Alonso sarà il pilota di punta?