in

Bentley: la Casa premium inglese tutta elettrica entro il 2030

bentley elettriche
Tempo di lettura: 2 minuti

Un evento in pompa magna, chiamato Beyond100, ha servito su un piatto d’argento tutti quelli che saranno i piani futuri di Bentley, la Casa premium britannica i cui piani di elettrificazione non si fermeranno alla prima full electric prevista per il 2025, anzi…

La transizione verso una gamma a zero emissioni è ormai stata avviata e il Marchio di Crewe, che di recente aveva già rinunciato a 4 cilindri sulla sua Flyng Spur, presentando la versione V8, arriverà ad abbandonarli proprio del tutto i cari e vecchi motori endotermici. Un decennio, che tanto non è, servirà per convertire tutta la produzione verso l’elettrico. 

Vogliamo offrire una gamma completamente elettrica entro il 2030. Si tratta di un cambiamento profondo per il settore, e noi vogliamo guidare questo cambiamento – ha commentato Adrian Hallmark, Chairman e CEO di Bentley – e la cosa non ci spaventa. La cosa più importante è realizzare modelli elettrici che mantengano la filosofia di Bentley. Dobbiamo prendere spunto dal nostro DNA che ha contraddistinto questi 100 anni di storia, e ripresentarlo in un contesto moderno”.

L’avvicinamento all’elettrico passerà anche per l’arrivo di due modelli Bentley ibridi plug-in entro la fine del 2021, così da offrire almeno tre di vetture tra cui il SUV Bentayga PHEV. Da lì al 2023, ogni modello avrà la sua variante a batterie, mentre nei 7 anni successivi la conversione virerà decisamente verso modelli completamente elettrici.  

Si dice che uno dei primi possa essere la Flying Spur, nel 2025 appunto. Se ci pensate, anche il Regno Unito ha già fissato al 2030 la data per limitare fortemente, se non vietare, la vendita di auto a combustione sul suolo dei Windsor. Come avrete capito, Bentley ha colto la palla al balzo e, rivolgendosi comunque a una nicchia, si è solo mossa in anticipo.

Nella foto di copertina, inoltre, gli appassionati del Marchio inglese ricorderanno la concept car EXP 100 GT, vero manifesto della visione futura del brand.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    michelin e.primacy

    Michelin e.Primacy: il nuovo pneumatico del bibendum fatto per durare

    Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2020 | Prova su strada, motore, prestazioni e prezzi