martedì, 20 novembre 2018 - 7:01
Home / Notizie / Attualità / Berlingo e C4 Cactus: le finaliste Citroen al premio Autobest
Berlingo

Berlingo e C4 Cactus: le finaliste Citroen al premio Autobest

Tempo di lettura: 1 minuto.

Sono state scelte le auto finaliste che concorreranno per il premio Autobest 2019: Citroen è in gara con Berlingo e C4 Cactus.

In attesa delle finali Autobest

La giuria del premio europeo Autobest ha ufficializzato i sei modelli finalisti tra oltre 20 candidati.

Citroen è presente con ben due vetture:

  • Citroen Berlingo
  • Citroen C4 Cactus

Da quando è stato istituito questo riconoscimento, 18 anni fa, è la prima volta che un costruttore è presente in finale con due modelli. Il vincitore 2019 del “Best Buy Car of Europe”, il premio Autobest per il miglior acquisto automobilistico del 2019, sarà annunciato il 5 dicembre.

Sottoposte al giudizio di 31 giornalisti del settore, provenienti da 31 Paesi europei, le auto in gara saranno valutate sulla base di 13 criteri, tra cui:

  • Il rapporto qualità-prezzo
  • Il design
  • Il comfort e le tecnologie
  • La qualità dei servizi
  • La disponibilità dei ricambi nelle reti di distribuzione

Al termine dei test comparativi tra i 6 finalisti, che si terranno il 27 e il 28 novembre, il modello che otterrà più voti si aggiudicherà il prestigioso titolo.
Autobest

Berlingo e il multispazio

Berlingo, modello Citroen più venduto in quasi 17 Paesi nel 2017, resta ancora oggi il più venduto dopo C3. In Europa è il secondo Multispazio più venduto e sempre sul podio del segmento dei veicoli commerciali leggeri.

Dall’esordio nel 1996, gli esemplari totali prodotti sono oltre 3,3 milioni. Questa nuova generazione, illustra la firma “Inspired by you” per un veicolo molto versatile.  Per quanto riguarda C4 Cactus, invece, vi rimandiamo alla nostra prova su strada per scoprire come va la nuova berlina francese ancora più confortevole. 

Le altre finaliste che si contenderanno il titolo sono: Opel Combo, Peugeot Rifter, Dacia Duster, Kia Ceed, Ford Focus e Toyota Corolla. 

Autore: Simone Arnulfo

Potrebbe interessarti

GAM di Torino

Si chiude a favore della GAM di Torino l’asta Suzuki Hybrid Art

Ve la ricordate? Era giugno e al Parco Valentino 2018 Suzuki stupiva tutti i visitatori, …