in

BFGoodrich Advantage e Advantage SUV: due novità per i 150 anni del costruttore

BFGoodrich Advantage
Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’anno del suo 150° anniversario, era infatti il 1870 quando Benjamin Franklin Goodrich fondò ad Akron, in Ohio, l’omonima azienda, BFGoodrich rinnova la sua gamma di pneumatici estivi con due novità: Advantage e Advantage SUV, 143 misure totali e disponibilità imminente in tutte le officine autorizzate. 

Dal 1990 nella galassia Michelin, BFGoodrich ha voluto festeggiare questa importante ricorrenza immettendo sul mercato due nuovi pneumatici estivi buon rapporto qualità-prezzo, con un attenzione nello studio dei materiali, figli della ricerca al centro ricerche del Bibendum, sempre più importante per offrire sia maggiori doti di grip sia maggiore sicurezza in tutte le situazioni. 

Specialmente quando il manto stradale viene reso più problematico dalla presenza della pioggia, i nuovi BFGoodrich Advantage e BFGoodrich Advantage SUV sono stati ottimizzati sia per quanto riguarda la riduzione degli spazi di frenata su strada bagnata (-2,4 m per gamma Advantage e -2,9 m per gamma Advantage SUV) e strada asciutta (-1,5 m gamma Advantage e -1,1 m Advantage SUV). Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda ha studiato un battistrada di nuova concezione, dal disegno asimmetrico, per consentire allo pneumatico sia di mantenere stabile la traiettoria sia di drenare al meglio l’acqua. Inoltre, la nuova fascia interbloccante dei tasselli riduce la mobilità della scultura aumentando la rigidità del battistrada.   

BFGoodrich Advantage

I nuovi BFGoodrich sono, anche, personalizzabili

Piccolo vizio concesso ai clienti dei nuovi Advantage e Advantage SUV: a richiesta, i clienti potranno personalizzare i loro nuovi pneumatici ordinando i kit adesivi applicabili sul fianco, con il logo colorato del marchio nei classici colori bianco, blu e rosso.

BFGoodrich Advantage e Advantage SUV: dimensioni e disponibilità

Gamma BFGoodrich Advantage

120 misure disponibili (da 14 a 20 pollici)

15 misure in 14”; 23 in 15”; 33 in 16”; 31 in 17”; 10 in 18”; 7 in 19”; 1 in 20”

Gamma BFGoodrich Advantage SUV

23 misure (da 16 a 19 pollici)

4 misure in 16”; 8 in 17”; 7 in 18”; 4 in 19”

L’offerta dimensionale prevista per il 2020 coprirà il 65% del mercato auto e il 40% del mercato SUV. Sul sito ufficiale è ancora presente la gamma G-Grip che verrà sostituita, per l’appunto, dalla gamma Advantage.

BFGoodrich: 150 anni di storia e di curiosità

Parallelamente allo sviluppo dell’industria automobilistica, tante sono state le tappe di crescita di BFGoodrich nel mondo dell’auto, specie nel ventesimo secolo. Basti ricordare che nel 1903 erano BFGoodrich gli pneumatici della prima auto che fece il famoso coast to coast, una Ford Model A. Nel 1927 BFGoodrich firma l’impresa con l’altrettanto noto Spirit of Saint Louis, trasvolando l’oceano atlantico sull’omonimo aereo pilotato da Charles Lindbergh. Esattamente cinquant’anni dopo, era il 1977, BFGoodrich viene scelta come “primo equipaggiamento” dello Space Shuttle, dimostrando doti di resistenza agli sbalzi termici che sono entrati nella storia. 

BFGoodrich Advantage
Nel 1977 BFGoodrich equipaggiò ufficialmente lo Space Shuttle

Nella sua storia ultracentenaria BFGoodrich ha partecipato inoltre a tante competizioni sportive: ultima, in ordine di tempo, la vittoria alla Dakar 2020 con la Mini Buggy di Carlos Sainz. Ricordiamo infatti che BFGoodrich è famosa per i suoi pneumatici off-road: nel corso del 2019 abbiamo conosciuto, e provato, i nuovi KM3

Dì la tua

BMW Driving Experience M2

BMW Driving Experience 2020: i corsi, il calendario e le auto

seggiolini antiabbandono

Seggiolini anti-abbandono: come si richiede il bonus di 30 euro