in

Bimota Classic Parts vince con Stefano Bonetti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il team Bimota Classic Parts si è presentato all’edizione 2020 della ‘Poggio-Vallefredda’, unica tappa del Vintage Hill Climb European Championship a Isola del Liri (FR) con una coppia d’eccezione.

Sauro Valentini, Stefano Bonetti e Paolo Girotti.

Stefano Bonetti, idolo dei Bimotisti in sella alla Bimota YB6 1000 reduce dalla vittoria al Meeting d’Epoca di Magione nella categoria Old Open Cup.

Sauro Valentini, storico pilota del Circus delle gare in salita, richiamato in sella per l’occasione dal team manager Paolo Girotti.

Per Sauro quindi l’opportunità di tornare a scalare tornanti a quarant’anni dalla vittoria, nel 1980, del Campionato Europeo Classe 500 in sella a una Bimota SB1.

Bonetti è riuscito a portare la Bimota sul gradino più alto del podio nel Gr. 7 (Classe 1000 Open), laureandosi Campione Europeo 2020.

Stefano ha pure stabilito il primato cronometrico per le moto classiche, a confermare la solidità del progetto del Team Bimota Classic Parts.

Sauro Valentini, alla guida di una Bimota YB9 600 Bellaria Stock, proveniente dal Museo Bimota Classic Parts ha sfiorato il podio, negatogli nella classifica combinata, da soli due punti.

Testo: Mario Daudo – Foto: Bimota Classic Parts

Sauro Valentini.

Trident 660: ed è subito Triumph

lancia delta hf integrale lego

Lancia Delta HF Integrale: questo esemplare in Lego è unico al mondo