in

Rimanere bloccati su un ponte levatoio è un’esperienza terribile [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli incidenti che si verificano su di un ponte levatoio non sono frequenti, ma non sono, a quanto pare, nemmeno così rari. L’ultimo è accaduto negli Stati Uniti d’America, in Florida, sul ponte Ocean Avenue a Lantana. A riprendere la scena è stata la tv locale statunitense chiamata WPTV.

Una Honda Accord ed un ciclista hanno rischiato grosso

Nel filmato registrato dall’emittente locale WPTV si scorgono un ciclista ed una Honda Accord che viaggiano sul ponte mentre un cancello si abbassa in lontananza. A rigor di logica la stessa cosa deve accadere all’altra estremità del ponte, appena fuori dalla portata della telecamera. Per questo motivo l’Accord si ferma e resta praticamente in trappola, mentre va meglio al ciclista che invece riesce ad allontanarsi. Tutto peggiora per l’automobile ed il suo passeggero quando il ponte inizia a sollevarsi e questo spinge il paraurti anteriore dell’Accord verso l’asfalto del ponte. La parte posteriore dell’auto si solleva e lascia il conducente in una posizione che definire come precaria è riduttivo. L’inclinazione supera i 45° ed il conducente dell’Honda Accord apre la portiera per saltare e mettersi in salvo. I piani vengono sconvolti poiché il ponte inizia a spingere l’auto in avanti e questo fa sì che il guidatore ci ripensi e torni a bordo per spingere sul gas senza successo, in quanto il veicolo scivola facendo sbattere l’asse posteriore nello spazio tra la sezione fissa e quella mobile del ponte. L’automobilista riesce a salvarsi, il ponte torna in posizione orizzontale e la vettura viene portata via.

Licenziato l’addetto al ponte

Quando gli inquirenti hanno iniziato ad indagare sull’accaduto, l’addetto al ponte avrebbe dichiarato di non aver visto il veicolo fino alla chiusura del ponte levatoio. In ogni caso l’addetto ha perso il suo lavoro, è stato licenziato per aver violato il regolamento, compreso il controllo visivo delle campate.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    incidente nel traffico

    Come (non) fare lo slalom nel traffico: complice un sovrasterzo, finisce male [VIDEO]

    L’automotive globale risentirà della guerra Russia-Ucraina