lunedì, 15 ottobre 2018 - 20:52
Home / Notizie / Anteprime / BMW al Parco Valentino 2018 porta la nuova i8 Roadster
BMW al Parco Valentino 2018

BMW al Parco Valentino 2018 porta la nuova i8 Roadster

Tempo di lettura: 1 minuto.

Il futuro della mobilità in mostra a Torino. Tra le tante vetture ibride ed elettriche che le case hanno portato alla quarta edizione della kermesse torinese, una in particolare ha colpito l’attenzione del pubblico. Si tratta della i8 Roadster, portata da BMW al Parco Valentino 2018, ultima della lista dei prodotti della gamma della Casa bavarese.

Solo nel 2017 BMW ha venduto oltre 100.000 veicoli della sua gamma elettrificata i, numero che quest’anno, secondo le previsioni, potrebbe arrivare a quota 140.000. Ecco perché all’apertura di Parco Valentino non è voluto mancare il Presidente di BMW Italia, Sergio Solero, pronto ad accogliere sullo stand il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, la Sindaca della città di Torino, Chiara Appendino, e il Presidente del Comitato organizzatore Salone dell’Auto di Torino, Andrea Levy.

Per la BMW i8 Roadster, modello che la sera ha animato la Supercar Night Parade viaggiando per il centro di Torino in modalità solo elettrica, si è trattato del debutto in Italia. In grado di combinare il piacere della guida all’aria aperta con quello della mobilità sostenibile, la vettura non si discosta troppo dalla coupè ma è, come sempre, nei dettagli che si notano le maggiori differenze: le porte sono ad ala di gabbiano, il telaio del parabrezza è in resina rinforzata con fibra di carbonio (CFRP) e una capote elettrica azionata elettricamente.

Attraverso la tecnologia ibrida plugin è inoltre in grado di percorrere fino a 53 km in modalità completamente elettrica.

BMW al Parco Valentino 2018

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

e-tron

Audi e-tron, una nuova dimensione di guida

Ormai della nuova Audi e-tron conosciamo praticamente tutto, specie dopo la presentazione in pompa magna …

something