sabato, 24 febbraio 2018 - 4:44
Home / Notizie / Novità / BMW Alpina D3 Bi-Turbo

BMW Alpina D3 Bi-Turbo

Tempo di lettura: 1 minuto.

Alpina D3 Bi-Turbo, l’elaborazione del noto marchio tedesco che porta il motore 3.0 l diesel 6 cilindri modificato ad esprimere un massimo di 350 CV e 700 Nm di coppia, grazie ad un nuovo intercooler più grande, una presa d’aria ottimizzata, un rinnovato collettore ed un impianto di scarico inox completamente rivisto. La vettura riesce a toccare i 278 Km/h e fa segnare 4,6 secondi sullo 0-100 Km. Con la trazione integrale poi, offerta come optional a listino,  si può scendere di un ulteriore centesimo nello 0-100 km/h attestando il valore a soli 4,5″.

BMW ALPINA D3 BITURBO 06

A livello estetico le modifiche sono minime: spoiler anteriore, enormi cerchi da 19″ con il classico design del tuner che calzano pneumatici ad alte prestazioni Michelin Pilot Sport. Completano l’opera gli accorgimenti dedicati agli interni, dove spiccano i sedili sportivi, la pelle premium, i badge “alpina” e il contachilometri con fondo azzurro in pieno stile Alpina.

L’elaborazione Alpina si completa poi con un nuovo impianto frenante ad alte prestazioni che prevede: pinze in alluminio e dischi che misurano di 370 mm all’anteriore e 345 mm al posteriore. Non mancano rivisitazioni all’assetto con molle più rigide, ammortizzatori regolabili elettronicamente e le rinnovate barre antirollio. Nonostante le massicce modifiche, l’Alpina D3 Bi-Turbo mantiene un discreto valore sul fronte consumi che non superano i 5,3 l/100 Km (139g/Km di C02). 

BMW ALPINA D3 BITURBO 11

Autore: Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Cupra

Nasce Cupra, il marchio sportivo di Seat

Tempo di lettura: 1 minuto. Seat ha annunciato il lancio di Cupra, un nuovo marchio dotato di identità propria, che …

something