martedì, 23 ottobre 2018 - 14:22
Home / Notizie / Novità / BMW Concept X5 eDrive: debutto a Francoforte 2013

BMW Concept X5 eDrive: debutto a Francoforte 2013

Tempo di lettura: 1 minuto.

Dopo gli annunci di Mercedes-Benz e Audi, che lanceranno rispettivamente il GLA e la nuova A8, arriva anche l’annuncio di un’altra casa tedesca che porterà novità interessanti all’imminente Salone di Francoforte 2013. Stiamo parlando di BMW che annuncia il Concept X5 eDrive.

Esteticamente il concpet sarà riconoscibile per alcuni dettagli in color iBlue, creato appositamente dalla BMW per la sua linea di modelli ibridi.

Il sistema ibrido della X5 eDrive livello tecnico invece, è costituito da un motore 4 cilindri a benzina TwinPower Turbo abbinato ad un motore elettrico da 95 CV, con il pacco di batterie agli ioni di litio collocato sotto il bagagliaio. La BMW X5 eDrive è un’ibrida plug-in capace di ricaricare le batterie attraverso una presa domestica, una colonnina di ricarica.

BMW Concept x5 edrive

La BMW Concept X5 eDrive, oltre ad essere la prima BMW ad abbinare il sistema ibrido con la trazione integrale xDrive, è in grado di percorrere in modalità elettrica fino a 30 km, raggiungendo una velocità massima di 120 km/h.

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

listino prezzi Mercedes Classe C 2019

Mercedes Classe C 2019: il listino prezzi

Basata sugli allestimenti Executive, Business, Sport, Sport Plus, Premium e AMG, la Mercedes Classe C …

something