in

BMW: concorso fotografico Born Electric

Cresce la curiosità e l'interesse per la BMW i3 e continuano le iniziative per far conoscere al pubblico il nuovo marchio BMW i e la sua innovazione in materia di mobilità sostenibile.
Tempo di lettura: 2 minuti

Cresce la curiosità e l’interesse per la BMW i3 e continuano le iniziative per far conoscere al pubblico il nuovo marchio BMW i e la sua innovazione in materia di mobilità sostenibile.

In questo senso, BMW Italia S.p.A. desidera coinvolgere il mondo dell’arte, lanciando il concorso fotografico “Born Electric by BMW i” in collaborazione con Nital S.p.A. e la fiera internazionale d’arte dedicata alla fotografia MIA FAIR prodotta ed organizzata da DO.MO.ART Srl.

I temi del concorso riguardano da vicino la nuova auto elettrica. BMW i è infatti il nuovo sub brand di BMW, che commercializza auto a bassa emissione e altri servizi che reinterpretano in modo innovativo la mobilità individuale.

BMW i ha sviluppato la mobilità elettrica con un approccio alla sostenibilità non occupandosi solo di produrre vetture ad emissioni zero, ma concentrandosi sulla riduzione delle emissioni nell’intera catena del valore. Questi sono i principi a cui i partecipanti del concorso faranno riferimento per realizzare le loro fotografie, focalizzandosi maggiormente sull’ambiente cittadino, considerate le caratteristiche da city-car della BMW i3, e concentrandosi in particolare sul futuro dell’energia e la sostenibilità ambientale.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti i maggiorenni residenti o domiciliati in Italia. Professionisti e fotoamatori potranno partecipare al concorso iscrivendosi al sito http://bornelectric.bmw.it dal 18 dicembre 2013 al 31 marzo 2014 e caricando i propri scatti completi di didascalia dove spiegare il legame dell’immagine con il tema del concorso.

È ammessa un’unica registrazione al concorso per ciascun singolo utente. Ogni partecipante può caricare anche più di una foto in formato JPEG con le dimensioni minime di (1) megapixel e massime di (10) megapixel. Tutte le fotografie inviate saranno preliminarmente vagliate da una Commissione appositamente delegata dal Soggetto Promotore che eliminerà, a proprio insindacabile giudizio, quelle ritenute fuori tema e non in linea con il concorso o che risultino contrarie alla moralità pubblica e al buon costume.

Il vincitore verrà scelto dopo un turno di preselezione e dopo la selezione finale delle 4 migliori fotografie che verranno esposte nello stand BMW i all’interno di MIA Fair dal 23 al 25 maggio 2014.

Inoltre, ogni visitatore del sito, a partire dal 18 dicembre 2013 al 15 aprile 2014, potrà esprimere la propria preferenza per ciascuna delle fotografie in gara. La fotografia più votata dagli utenti online verrà esposta nello stand di BMW i durante le giornate di apertura al pubblico di MIA Fair a maggio 2014, insieme alle 4 fotografie finaliste come sotto indicato. La fotografia più votata dagli utenti del sito non parteciperà alla selezione finale del concorso, a meno che tale fotografia non sia anche stata selezionata dalla Giuria a proprio insindacabile giudizio.

Il premio finale è composto da una vettura BMW i3 a disposizione del vincitore per due settimane in comodato d’uso, una strumentazione fotografica NIKON D5300 + 18-55 e un Workshop, con teoria, critica e riprese fotografiche, per confrontarsi in modo diretto e ricevere consigli utili per lo sviluppo delle proprie competenze nell’ambito fotografico con il fotografo professionista Giancarlo Maiocchi, in arte Occhiomagico, di 1 giornata e mezza.

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Mercedes-Benz: un codice QR per la sicurezza dopo un incidente stradale

BlaBlaCar: 2014 di rincari per gli automobilisti, meglio viaggiare low cost condividendo i posti in auto sulle lunghe distanze