in

BMW Digital Key: ora disponibile anche per Android

BMW Digital Key Android
Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’ambito del Car Connectivity Consortium, BMW insieme ai suoi partner continua a implementare lo sviluppo e la distribuzione della BMW Digital Key, che è ora disponibile per gli smartphone con sistema operativo Android. Grazie a questo aggiornamento, il numero di modelli di smartphone compatibili aumenterà e di conseguenza anche il numero di guidatori BMW che potranno utilizzare la BMW Digital Key in futuro. La BMW Digital Key è ora disponibile per gli smartphone Android, a partire dalla serie Samsung Galaxy S21 e Google Pixel 6 e 6 Pro.

La BMW Digital Key permette di svolgere con agilità numerose funzioni: ad esempio, è possibile aprire e chiudere la vettura BMW semplicemente accostando lo smartphone alla maniglia della portiera del conducente e il motore può essere avviato posizionando il telefono cellulare nel vano di ricarica wireless BMW.

Per garantire la massima facilità d’uso e la sicurezza, la BMW Digital Key viene memorizzata sul secure element dello smartphone e può essere facilmente configurata tramite l’app My BMW, un optional disponibile per quasi tutti i modelli BMW. Nella prossima versione sarà possibile trasmettere la chiave digitale a cinque amici. Le funzionalità della BMW Digital Key Plus, basata sulla banda ultralarga, saranno introdotte anche per gli smartphone Android in futuro.

BMW è impegnata dal 2018 a stabilire standard globali nel campo dei sistemi di accesso keyless ed è considerata tra i pionieri nell’utilizzo dello smartphone come chiave digitale per l’auto. L’ultima fase di sviluppo è il risultato di una stretta collaborazione tra BMW, Google e Samsung per migliorare ulteriormente la facilità d’uso e la disponibilità della chiave digitale. BMW è anche il primo produttore ad offrire un sistema secondo lo standard globale CCC (Car Connectivity Consortium) disponibile sia per iOS che per Android.

BMW Digital Key per Android, ecco quali smartphone sono compatibili:

Google Pixel 6/Pixel 6 Pro: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Italia, Spagna, Giappone, Australia, Taiwan e Singapore

Samsung Galaxy S21/S21+/S21 Ultra: Francia, Germania, Italia, Corea, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    matteo salvini auto elettriche

    Salvini: “Auto elettriche? Le batterie le fanno in Cina con le centrali a carbone”

    Autovelox 2022: in arrivo nuove norme a favore degli automobilisti