venerdì, 20 aprile 2018 - 21:55
Home / Archivio / Bmw è record di vendite a novembre
Autoappassionati

Bmw è record di vendite a novembre

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il BMW Group ha fatto registrare vendite record per il mese di novembre. Con 174.996 veicoli dei marchi BMW, MINI e ROLLS-ROYCE consegnati in tutto il mondo, le vendite sono state del 2,7% in più rispetto allo stesso mese dello scorso anno (170.461). Tra gennaio e novembre 2013, le vendite sono aumentate del 6,8%, raggiungendo un nuovo livello record di 1.777.017 unità (anno precedente: 1.663.615).

Le vendite delle auto del marchio BMW sono aumentate del 3,2% nel mese di novembre, con 149.663 veicoli. Nei primi undici mesi dell’anno, il costruttore tedesco ha consegnato 1.499.308 unità, pari ad un incremento dell’8,0%.

Il BMW Group ha fatto registrare aumenti di vendite in quasi tutti i suoi mercati nei primi undici mesi dell’anno. Nuovi modelli hanno giocato un ruolo importantissimo nella crescita del marchio.

Circa un mese fa, il BMW Group ha presentato la nuova MINI nel suo stabilimento di Oxford. Anche con l’imminente cambiamento di modelli, le vendite MINI sono rimaste pressoché allo stesso alto livello dello scorso anno, con 24.873 veicoli venduti in tutto il mondo a novembre.

Per BMW Motorrad, le vendite sono cresciute nel mese di novembre dell’8,8% a 7.342 unità. Tra gennaio e novembre, in totale sono state consegnate ai clienti 108.872 moto e maxi scooter.

Ian Robertson, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile delle vendite e del marketing di BMW, ha così commentato: “Una forte domanda globale per i nostri prodotti ha, ancora una volta, spinto le vendite ad un nuovo livello record per il mese di novembre, nonostante le già alte cifre fatte registrare lo scorso anno. Sebbene le condizioni rimangono difficili, in particolare, in diversi mercati europei, prevediamo il protrarsi dello sviluppo positivo delle vendite nei prossimi mesi. Il nostro obiettivo di vendite record per il 2013 è ora a portata di mano. Siamo sulla buona strada per restare il primo costruttore di veicoli premium del mondo anche nel 2013“.

Autore: Matteo Di Lallo

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something