in

BMW i3 2022: ecco come sarà la nuova elettrica bavarese

bmw i3 2022 chinese
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo una serie di avvistamenti, una versione elettrica della BMW Serie 3 2022 sembra essere in rampa di lancio per il mercato cinese. Si tratterebbe della nuova BMW i3 2022, da non confondere con la compatta che il costruttore bavarese lanciò nel 2013. Questa, la nuova i3 2022, sembra essere basata sulla versione a passo lungo dedicata alla Cina della Serie 3.

Dalle immagini si nota come sulla parte frontale ci sia una griglia quasi del tutto chiusa mediante l’utilizzo di inserti blu. I fari sono nuovi, i cerchi sembrano essere più aerodinamici. Modifiche anche per parafanghi anteriori e minigonne laterali più pronunciate. Sul retro della nuova BMW i3 2022 cinese ci sono un paraurti ed un diffusore realizzati appositamente per questo modello, oltre al badge i3 sul portellone del vano bagagli.

BMW i3 2022: prime immagini

bmw i3 2022

Sono decisamente poche le informazioni sulle specifiche tecniche della BMW i3 2022, ma a quanto pare sotto il cofano c’è un motore 100% elettrico che eroga 340 CV (250 kW) di potenza e permette all’auto di raggiungere una velocità massima di 180 km/h. In linea di massima, le prestazioni non si discostano affatto da quelle offerte dalla i4 eDrive40, la quale vanta un singolo motore elettrico montato posteriormente.

Le similitudini portano a pensare che la nuova i3 potrebbe avere anche una batteria agli ioni di litio da 83,9 kWh che permette alla i4 eDrive40 di percorrere fino a 483 km di autonomia secondo l’EPA con una singola ricarica.

Come sempre, bisogna attendere un’eventuale presentazione ufficiale, che potrebbe aver luogo in terra cinese proprio in occasione del Salone di Pechino previsto ad aprile 2022.

Autore: Angelo Petrucci

Fonte: Carscoops.com

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Alfa Romeo Giulia GTAm

    Alfa Romeo Giulia: tutte le soluzioni tecniche che hanno fatto scuola

    livrea alfa romeo abu dhabi

    Livrea Alfa Romeo Racing Abu Dhabi: la squadra saluta così i suoi piloti