in

BMW i5 in arrivo nel 2023: continua la serie elettrica

Render: Autocar Magazine
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la presentazione della relativa concept car al Salone di Francoforte diversi anni fa sono continuate a trapelare informazioni in merito alla BMW i5 su BMW Blog. Ultimamente abbiamo avuto a disposizione anche degli scatti spia,che ci stanno gradualmente accompagnando verso l’uscita di un’altra auto della serie elettrica BMW nel corso del 2023.

I tedeschi stanno dimostrando di fare sul serio e diffondono notizie necessarie a far parlare di loro.

Infatti sappiamo già che la nuova berlina BMW i5 dovrebbe essere proposta in tre varianti:

  • BMW i5 eDrive40: con un motore da 250 kW.
  • BMW i5 xDrive40: anche lei con un motore da 250 kW.
  • BMW i5 M50: fornita di doppio motore da 400 kW, perciò avrà la trazione integrale.

Tutte e tre le versioni avranno l’eDrive di quinta generazione e sono montate sulla stessa piattaforma della BMW i4, perciò si suppone che il pacchetto batterie dovrebbe essere simile se non uguale, quindi con simili modalità di ricarica e di autonomia variabile semplicemente in base alle caratteristiche fisiche dell’auto e alle sue prestazioni.

Cosa sappiamo della BMW i5 dai recenti scatti spia

La nuova berlina elettrica è stata vista sulle strade tedesche e su circuiti come il famosissimo Nurburgring, che di prototipi ultimamente ne sta vedendo a bizzeffe.

Nonostante le importanti camuffature si nota l’aspetto non sdoppiato (come si credeva) dei fari LED e la forma ridimensionata del doppio rene.

All’interno si sono lasciati spiare presenti due display: quello da 12,3 pollici della strumentazione digitale e quello da 14,9 pollici dal quale si fruirà il sistema infotainment iDrive 8 di ultimissima generazione. Per il resto l’abitacolo ha diversi punti in comune con quello della nuova BMW i7.

Per chi non fosse interessato solo all’elettrico, sappiamo anche che la BMW Serie 5 endotermica non sembra differire molto dalla variante elettrica in questi aspetti che vi abbiamo appena descritto.

Dunque dovremo aspettare ancora un po’ per notizie certe e definitive sull’evoluzione di questa nuova berlina che, insieme alla i4, alla i7, ma anche ai vari SUV elettrici marchiati iX, durante quest’anno già manifestandosi sta dando filo da torcere a Tesla, e la faccenda continuerà nel corso del 2023.

Noi come sempre staremo a vedere e non mancheremo di tenervi aggiornati.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Si avvicina il debutto della Huracan Sterrato? Questo video lo fa pensare

    Rolls Royce Cullinan Delta

    Rolls-Royce Cullinan Delta: la soluzione tedesca per il lusso all’avventura