giovedì, 27 Giugno 2019 - 10:06
Home / Notizie / Anteprime / BMW Serie 1 2019: scovate su internet le foto spia della macchina finita
Serie 1 2019

BMW Serie 1 2019: scovate su internet le foto spia della macchina finita

Tempo di lettura: 1 minuto.

C’è voluto BimmerFile, portale specializzato su tutto quello che ronza attorno al Marchio dell’Elica, per vedere le prime immagini ufficiali della nuova Serie 1 2019, la compatta tedesca che dice addio alla trazione posteriore (sigh!) per sposare la piattaforma comune e spostare la trazione tutta avanti, escluse ovviamente le versioni integrali.

Già dalle foto spia della vettura camuffata si notava una parentela con la X2, già in commercio (QUI la nostra prova) che ora risulta ancora più evidente, specie all’anteriore. L’auto che vedremo a listino entro la fine dell’anno, la presentazione ufficiale sarà a Francoforte in settembre, eredita il doppio rene (con nuovi elementi cromati sulla calandra) dal crossover tedesco così come appare molto simile il gruppo ottico anteriore, anche Full LED.

Dietro, grazie alle immagini di BimmerFile, c’è il giusto mix di stili con la fanaleria simile a quella di Serie 3 (da noi già provata in anteprima), con l’andamento a L rovesciata dei fari posteriori, una moda ormai dilagante non solo tra le compatte e utile ad allargare l’impronta su strada a un primo sguardo. In questo caso, va ammesso, siamo davanti alla M135i, la versione più potente che arriverà a listino con i suoi 306 CV del sei cilindri in linea 2.0 TwinPower Turbo. In quanto a sportività, sembra non deludere.

Il modello definitivo è così stato immortalato a pochi mesi dalla presentazione ufficiale. Meccanica a parte, era lecito aspettarsi sì una rivoluzione rispetto al modello uscente, l’ultima segmento C con la trazione posteriore ad abbandonare il palcoscenico, meno un connubio di stili derivanti dai modelli BMW già in commercio.

Per una valutazione finale e oggettiva, però, meglio darvi appuntamento con la presentazione ufficiale della vettura.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Lightyear One

Lightyear One: la prima auto a energia solare per le lunghe distanze

Si parla tanto di auto elettriche, a volte a idrogeno, mai “solari”, o per meglio …