sabato, 23 Marzo 2019 - 5:23
Home / Notizie / Curiosità / BMW Serie 8 Night Sky: polvere di stelle per l’ammiraglia dell’Elica
Serie 8 Night Sky

BMW Serie 8 Night Sky: polvere di stelle per l’ammiraglia dell’Elica

Tempo di lettura: 1 minuto.

La BMW M850i xDrive, è, per chi non lo sapesse, la versione benzina da 530 CV della nuova ammiraglia del Marchio tedesco. La Serie 8 Night Sky sarà invece un’edizione speciale, decisamente unica e spettacolare, realizzata in collaborazione con un centro astronomico teutonico, dal quale deriva la sigla, Night Sky, notte stellata.

La vettura che potremmo definire una concept car è stata realizzata dal reparto di BMW Individual Manifaktur, e, per ora, è stata realizzata in esemplare unico. Il reparto Individual ha infatti sede a Garching, città dove ha sede anche l’istituto “Max Planck”. L’evento da mettere in calendario è invece la pioggia di meteoriti che si verificherà con il passaggio ravvicinato dell’asteroide 2003 EH.

BMW Serie 8 Night Sky: figlia delle stelle

Proprio grazie alla collaborazione, BMW ha avuto accesso alle segrete stanze dell’istituto Max Planck, dove ha potuto attingere la preziosa polvere di stelle, in realtà di vari corpi celesti precipitati negli ultimi anni sulla terra, ma è bello sognare, per decorare gli interni e renderli davvero unici. Vediamo infatti cambiare l’aspetto della consolle centrale così come sulla leva del cambio e sulla rotellina dell’iDrive. Un trattamento dedicato davvero speciale che prosegue anche all’esterno.

Questa volta, niente polvere di stelle,  ma un motivo che riprende il nome di Windmanstatten, nome tedesco che identifica lo studioso che scoprì la struttura geometrica dei meteoriti e che è stato ricreato grazie all’ausilio della stampante 3D. Il tema stellare viene ripreso anche sulla selleria dei sedili, con materiali di alta qualità come la pelle Merino in tre tonalità differenti.

 Serie 8 Night Sky

Le stelle, in realtà dei LED, arricchiscono anche il bracciolo centrale. Chiude il cerchio “magico”, la vernice dedicata per la carrozzeria, una fusione tra nero pastello e Blu San Marino, con triplo strato trasparente. Davvero affascinante questa BMW Serie 8 Night Sky.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Cars & Coffee Brescia 2019

Cars & Coffee Brescia 2019: la 5° edizione ai blocchi di partenza

Pochi giorni alla quinta edizione di Cars & Coffee Brescia 2019, in programma per la …