domenica, 22 aprile 2018 - 20:01
Home / Notizie / Novità / BMW X5 restyling

BMW X5 restyling

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il modello fondatore della categoria delle Sports Activity Vehicle e leader di mercato segmento di appartenenza definisce dei nuovi parametri di riferimento con un design dinamico, offrendo un lussuoso comfort di viaggio, versatilità moderna e un piacere di guida combinato con l’efficienza.


Il design caratteristico della carrozzeria è stato sviluppato seguendo un approccio evolutivo; sezione frontale muscolosa, presente, con unità di fari circolari sdoppiati che si estendono fino al doppio rene; come optional luci adattive a LED, silhouette slanciata ed elegante, nervatura marcata, linee a orientamento orizzontale e superfici tese nella coda.
Nuove offerte di personalizzazione: nuove linee di design Design Pure Experience e Design Pure excellence e pacchetto M Sport; possibilità di combinazione di equipaggiamenti esterni ed interni quasi illimitate.
Interni: maggiore abitabilità, ambiente ordinato e di lusso; posizione di guida rialzata; plancia portastrumenti posizionata bassa con andamento delle linee ad orientamento orizzontale che trova la propria continuazione nei pannelli interni delle porte e superfici decorative supplementari. Aumento della versatilità degli interni grazie allo schienale del divanetto posteriore ribaltabile e divisibile nel rapporto 40:20:40; volume del bagagliaio: da 650 a 1 870 litri con comando automatico del cofano del bagagliaio di serie. Come optional sedili comfort per la zona posteriore e a richiesta terza fila di sedili.

Lancio sul mercato con tre motorizzazioni: BMW X5 xDrive50i con nuova generazione del propulsore a benzina V8 (330 kW/450 CV), BMW X5 xDrive30d con diesel sei cilindri in linea rivisitato (190 kW/258 CV) e l’automobile BMW M Performance BMW X5 M50d con diesel sei cilindri in linea con tripla sovralimentazione (280 kW/381 CV). Nel dicembre del 2013 la gamma di motorizzazioni verrà completata con la BMW X5 xDrive40d, la BMW X5 xDrive35i, la BMW X5 xDrive25d e la BMW X5 sDrive25d con emissioni di CO2 di solo 149 g/km.
Grazie all’ottimizzazione del peso, al perfezionamento del convogliamento dell’aria, ai motori e al cambio automatico a otto rapporti dal rendimento particolarmente elevato, offerto di serie, nonché alle nuove misure della tecnologia BMW EfficientDynamics per una riduzione coerente del consumo di carburante e delle emissioni; funzione start/stop automatico, modo ECO PRO con modalità di guida “sailing” e Preview Assistant; tutti i modelli soddisfano già la norma antinquinamento Euro 6.


Queste sono sono alcune delle nvità offerte dal BMW X5, disponibile da dicembre 2013.

 

Autore: Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Potrebbe interessarti

Fiat 500 Collezione

Fiat 500 Collezione: parte dalla Design Week di Milano il tour europeo

Tempo di lettura: 2 minuti. Come annunciato, ieri la Fiat 500 Collezione ha debuttato in anteprima nazionale alla Milano Design Week. …

something