martedì, 17 ottobre 2017 - 6:06
Home / Notizie / Anteprime / BMW X7 iPerformance Concept: un nuovo concetto di SUV
X7 iPerformance

BMW X7 iPerformance Concept: un nuovo concetto di SUV

Tempo di lettura: 1 minuto

Si respira aria nuova sullo stand BMW al Salone di Francoforte: è stato presentato il concept X7 iPerformance, il SUV premium ibrido che combina la tecnologia eDrive da 113 kWh al classico quattro cilindri benzina da 150 CV.

In BMW sono tutti entusiasti: nonostante sia solo una concept car, la X7 iPerformance, quando arriverà sul mercato forse con un nome diverso, promette consumi nell’ordine dei 2 litri per 100 km, senza ricorrere alla tecnologia full electric. Il “Concept SUV” bavarese è lungo ben 5,2 metri e appare molto squadrato grazie alle sue linee nette, con la mascherina classica a doppio rene ma più simile a quella, non a caso, di una Rolls-Royce, Marchio da tempo sotto l’egida BMW.

L’ambizione è di quelle che fanno tremare i polsi: sfidare le concorrenti nella categoria SUV di lusso, proponendo un concetto di design completamente nuovo e, per questo motivo, ricco di possibilità. Una scelta audace fatta da BMW per puntare sempre più in alto con il brand “i”, dedicato alle vetture elettriche e ibride.

Le ambizioni sono state sottolineate da Ian Robertson, membro del board di Bmw AG con responsabilità per le vendite e per il Marchio tedesco: ”Dal momento che Bmw ha fondato il segmento della Sports Activity Vehicle con la prima X5 del 1999 – ha detto Robertson – tutti i successivi modelli X sono stati innovativi. Bmw X7 continua questa tradizione: il nuovo modello di punta della famiglia X estende l’offerta Bmw nella categoria dei veicoli luxury.

X7 iPerformance

Il progetto, da tempo sui tavoli del quartier generale di Monaco di Baviera, si concretizzerà con l’arrivo di un SUV non troppo dissimile dalla forma del concept visto a Francoforte, andando a posizionarsi in altissima gamma. Ci sarà spazio per sei passeggeri con tre file di sedili, due per fila.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

SUV Lotus

SUV Lotus: arriva la conferma

Tempo di lettura: 1 minutoSiamo sicuri che il buon caro e vecchio Colin Chapman, fondatore del Marchio inglese, non …