in

Bonus Bici e Monopattini novembre 2020: cos’è, come si ottiene [CLICK DAY]

monopattini elettrici
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il bonus biciclette e monopattini, detto anche Bonus Mobilità 2020 è un buono che arriva a un massimo di 500 euro (o al massimo 60% del prezzo dell’oggetto) erogato sotto forma di buono digitale o di rimborso per chi ha acquistato o vuole acquistare una bicicletta, una e-Bike, un monopattino elettrico o altri servizi di mobilità condivisa.

Il 3 novembre il Ministero dell’Ambiente ha avviato il Click Day, cioè il giorno in cui si può iniziare a chiedere il rimborso spese (attraverso questa PIATTAFORMA WEB) sostenute tra il 4 maggio e il 2 novembre 2020, oppure chiedere, come accennato in precedenza, il buono per la spesa digitale da spendere nell’arco di 30 giorni e comunque entro il 31 dicembre 2020. Il bonus biciclette e monopattini si può utilizzare negli oltre duemila punti vendita registrati (Ecco l’elenco).

I fondi, pari a 215.000.000 di euro hanno iniziato ad essere erogati oggi e dureranno fino a esaurimento, ma sul sito linkato qui sopra si può monitorare la disponibilità praticamente in tempo reale.

Chi può accedere al Bonus Mobilità 2020?

Il bonus bici e monopattini è richiedibile esclusivamente da cittadini maggiorenni con residenza nei capoluoghi di regione e nei capoluoghi di provincia, in tutti i comuni delle città metropolitane e nei comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti.

Cosa bisogna avere per fare richiesta del Bonus bici e monopattini?

Fondamentale è aver attivato la propria identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) necessaria per accedere al sito e, in caso di rimborso bisogna digitalizzare la fattura o lo scontrino da inserire poi sulla piattaforma e avere a disposizione il proprio IBAN per segnare dove far accreditare il rimborso.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Lamborghi Huracan EVO Capsule

    Lamborghini Huracan EVO Capsule: nuove tonalità per la V10 italiana

    500 elettrica car sharing

    Con LeasysGO! la nuova 500 elettrica si noleggia con il car sharing