in

Brabus B25: la nuova Classe A è già passata dalle mani del famoso tuner tedesco

Tempo di lettura: 2 minuti

Brabus rappresenta molto per Mercedes: nata nel 1977 e da allora fedele alleata della Casa della Stella a tre punte, poteva non mettere le mani sulla nuova Classe A, la novità principale di questo 2018 in salsa tedesca? Ovviamente no ed è nata così la Brabus B25, pensata per offrire una giusta via di mezzo tra la A250 e la AMG A35, recentemente presentata al Salone di Parigi e forte di 306 CV sotto il cofano (ecco quanto costa in Italia).

La Brabus B25 può infatti contare sullo stesso motore 2.0 della A250 portato a 267 CV e 430 Nm di coppia, ben 43 CV in più rispetto alla versione già a listino nelle concessionarie, il top di gamma per quanto riguarda le motorizzazioni a benzina della nuova berlina.

Brabus B25

Un valore, quest’ultimo, superiore addirittura a quello della A35 che porta la firma AMG (430 VS 400 Nm).  Proprio sul miglioramento della coppia si sono concentrati i tecnici Braus così da offrire migliori capacità di erogazione alla loro Classe A con la grossa “B” sulla calandra al posto della Stella a tre punte.

In Brabus hanno modificato quei parametri che diventano molto importanti quando si chiede il massimo al motore: pressione della turbina, nuove mappe della centralina per aggiungere appunto quel qualcosa in più rispetto alla A35 di Affalterbach.

Brabus B25

Esteticamente ci sono badge che identificano la Brabus B25 e non mancano cerchi dedicati con misure da 17” a 20”. Avrete inoltre notato il kit estetico che la, questo sì, somigliare alla A35 AMG: non mancano l’alettone posteriore abbastanza evidente, il nuovo splitter all’anteriore e l’impianto di scarico dedicato con valvola, con gli aggressivi terminali disponibili sia in acciaio sia in carbonio.

Si tratta quindi di un kit di preparazione fornito a parte per chi acquista una Classe A 250, sia in versione trazione anteriore sia 4Matic. 

Alfa Romeo Winter Tour

Alfa Romeo Winter Tour 2018: emozioni sulla neve con Stelvio e Giulia

Cambio DSG

15 anni di cambio DSG: ripercorriamo la sua storia