in

Brabus firma una Maybach 600 Masterpiece con motore V8 da 600 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Questa volta il conosciutissimo tuner tedesco Brabus, famoso per personalizzare Mercedes e Smart, ha messo mano, per la prima volta, su una preziosa Mercedes Classe S Maybach a passo lungo. Il risultato, che ne esalta la sportività, si chiama “600 Masterpiece” ed è basata sulla S580 4matic equipaggiata con il motore V8. Se l’esterno è rimasto classico e pregiato, all’interno il già lussuoso abitacolo è stato impreziosito da rivestimenti in pelle color turchese, abbinati a dettagli in fibra di carbonio che lasciano senza fiato, ma andiamo a scoprirla nel dettaglio.

Modifiche d’effetto

Partendo dagli esterni decisamente sofisticarti, come accade per ogni tuning Brabus che si rispetti, la Brabus Maybach 600 Masterpiece è stata impreziosita da numerosi dettagli in carbonio, abbinati a dei cerchi in lega dal disegno pieno, verniciati in nero lucido con finitura cromata, la stessa viene riproposta anche sulla modanatura d’acciaio che corre intorno ai finestrini e ai montanti degli sportelli.

brabus maybach 600 masterpiece dietro

All’anteriore, sotto al paraurti sportivo, i tecnici tedeschi hanno installato un nuovo splitter aerodinamico con funzione di raffreddamento dell’impianto frenante risultando essere uno tra i più grandi al mondo. I finestrini sono stati interamente oscurati, così come è accaduto anche per il radar frontale dei sistemi ADAS, nonostante questi continuino ad esserci ed essere al massimo della loro potenza.

brabus 600 masterpiece

Al posteriore della Brabus Maybach 600 Masterpiece è stato montato un nuovo diffusore in vera fibra di carbonio, con due grandi ritagli per ospitare gli altrettanto grandi tubi rettangolari di scarico. I cerchi in lega originali dal nome “Monoblock” sono stati “abbracciati” da pneumatici sportivi Pirelli P Zero da 265/35 ZR22 all’anteriore e 305/30 ZR22 al posteriore. Gli ingegneri di Bottrop si sono anche occupati di aggiornare il software di gestione delle sospensioni pneumatiche, per abbassare l’assetto di ulteriori 2 cm e rendere la Brabus Maybach 600.

Masterpiece una vettura bassa, larga,veloce e raffinata

Come suggerisce il nome, la Mercedes Brabus Maybach 600 Masterpiece vede sotto il cofano un motore V8 biturbo con una mappatura dedicata, in grado di produrre fino a 600 CV e 800 Nm di coppia massima. Numeri che impressionano e le permettono di raggiungere i 100 km/h da ferma in soli 4,5 secondi, fino a una velocità massima autolimitata di 250 km/h.

brabus maybach 600 masterpiece interni

Guardando un occhio all’interno il tuner tedesco si è occupato di ricoprire l’intero abitacolo con un nuovo pellame, ancor più pregiato dell’originale e in tinta turchese accesa, abbinato a tantissimi dettagli in carbonio per rendere questa Brabus Maybach 600 Masterpiece un vero capolavoro.

Pilota professionista

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmetne entrambe, date le due mani.
Così è nato l'amore per i motori e per la scrittura, da poco neopapà oltre che neoattento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini.

Anni di utenzaAutore

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Aurus Komendant: il SUV di lusso “made in Russia” voluto da Putin

    chiara garbuglia

    Chiara Garbuglia è la nuova PR Manager del Gruppo Koelliker