sabato, 19 Settembre 2020 - 7:20
Home / Notizie / Attualità / Brutto incidente per Alex Zanardi
Alex Zanardi in handbike

Brutto incidente per Alex Zanardi

Tempo di lettura: 1 minuto.

Il pilota Alex Zanardi, 53 anni (sopra, in una immagine di repertorio), è rimasto coinvolto in un incidente stradale lungo la statale 146 nel comune di Pienza, in Toscana: a riferirlo è l’Ansa, secondo cui Zanardi (ex pilota di Formula 1 disabile dal 2001 dopo un incidente in gara) sarebbe in gravi condizioni.

L’incidente in handbike

Zanardi stava partecipando alla staffetta Obiettivo Tricolore (manifestazione a tappe per atleti con disabilità) ed era a bordo della sua handbike, velocipede a 3 ruote con il quale ha ottenuto innumerevoli vittorie nazionali e internazionali: spingendo le manovelle, si dà trazione alla ruota anteriore. Zanardi è stato trasferito con l’elisoccorso all’ospedale Le Scotte di Siena.

Aggiornamento: “Valutato in shock room e le sue condizioni sono gravissime per il forte trauma cranico riportato ed è al momento sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia”. Questo dice il primo bollettino medico dell’ospedale, dal grave incidente di Alex Zanardi.

Nel frattempo emergono maggiori informazioni sull’incidente:  l’impatto è avvenuto alle 16.45 circa all’altezza di una curva, lungo la statale 146 che da Pienza va a San Quirico d’Orcia (Siena). L’handbike di Alex Zanardi stava percorrendo una discesa quando ha incontrato un camion che procedeva in direzione opposta. Ancora da chiarire chi ha colpito chi.

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

archiproducts next

ArchiproductsNEXT: alla Milano Design City protagonista la mobilità sostenibile

Saranno gli spazi di Archiproducts Milano, via Tortona 31, dal 28 settembre al 10 ottobre …